Un Respiro per la vita: al Sistina spettacolo evento per la prevenzione. Conducono Baudo – Cucirini

  • Pubblicato da Redazione
  • 2 Maggio 2016
  • 2050 Visualizzazioni
  • 0

Martedì 3 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Sistina in Roma si terrà un evento spettacolo a sostegno del progetto di prevenzione del tumore ai polmoni Un Respiro per la vita. Il ricavato della serata è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone dell’Università Campus Bio Medico di Roma.

Un Respiro per la vita - Sistina - Baudo - Cucirini

Dal 2011 ad oggi sono stati sottoposti a screening gratuiti oltre 2500 persone riuscendo a salvare la vita a 45 persone e molte altre vite verranno ancora salvate grazie ai controlli ai quali si stanno sottoponendo molti altri pazienti. Grazie ai fondi raccolti con la serata del 3 maggio sarà possibile offrire diagnostica gratuita ai pazienti a rischio, oltre a portare avanti la ricerca su nuove metodiche diagnostiche come il naso elettronico.

Il programma della serata ha il tema conduttore del respiro: il respiro di un bambino appena nato, il respiro di un atleta prima di una gara, il respiro di un tenore prima di prendere una nota impossibile… il respiro… tutta la nostra vita ruota intorno al respiro ed è proprio da qui che nasce l’idea di una serata evento dedicata ad Un Respiro per la vita, in cui tutti coloro che, con il respiro, con l’aria emessa dai propri polmoni, lavorano, gareggiano, suonano saranno chiamati a dare la propria testimonianza, il proprio contributo ad una causa tanto nobile.

Il ricavato della serata è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone condotto dal team del prof. Pierfilippo Crucitti, responsabile dell’Unita Operativa di Chirurgia Toracica dell’Università Campus Bio Medico di Roma.

Si esibiranno artisti, musicisti, cantanti, sportivi.

Condurrà Pippo Baudo con Lorella Cuccarini.
Madrina della serata sarà Rita Dalla Chiesa.
Presenti: Al Bano, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Gabriella Germani, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Edoardo Vianello, Remo Pannain, Opera Pop, Giorgio Borghetti e la Banda Musicale della Polizia di Stato.

I biglietti possono essere acquistati:

1) su www.ticketone.it – 892101
2) chiamando il numero 339/3383590
3) scrivendo a info@unrespiroperlavita.it
4) al botteghino del Teatro Sistina .

[box type=”info” border=”full”] Teatro Sistina
Via Sistina 129, 00187 Roma
Prenotazioni: 06 4200711 – 392 8567896
Mail: prenotazioni@ilsistina.it | ufficiogruppi@ilsistina.it
(Botteghino: da lunedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato | Domenica 11.00-19.00 orario continuato)
Sito web: www.ilsistina.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/teatrosistinaroma
Profilo Twitter: www.twitter.com/teatrosistina
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su