Umberto e Daniele Vita: dalla Tv a Georgie il musical. Saranno Abel e Arthur

Dopo il debutto dello scorso maggio al Teatro Orione di Roma, torna Georgie il musical, tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”, reso celebre in Italia dall’anime (cartone animato) tuttora presente in alcuni palinsesti televisivi.

Adattamento teatrale di Claudio Crocetti, musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini, revisione testi di Elisabetta Tulli, regia e corografie di Marcello Sindici, vincitore degli ultimi Broadway Word Italy Award 2016 come miglior spettacolo con partitura originale, e Premio a Brunella Platania come miglior attrice non protagonista, Georgie il musical ritorna in scena con un nuovo allestimento e un cast in gran parte rinnovato. Molto presto verranno diffuse tutte le info sullo spettacolo e sulle date del tour.

georgie-il-musical-2017

Come già preannunciato, Georgie il musical è presente nel cartellone del Teatro Condominio di Gallarate con repliche l’8 e il 9 aprile 2017 [QUI LA NEWS].
Biglietti in prevendita su www.teatrocondominio.it e www.vivaticket.it

A vestire i panni dei fratelli Abel e Arthur Buttman saranno i gemelli messinesi Umberto e Daniele Vita: doppiaggio cantato Disney, conduttori tv, disegnatori, cantanti e attori, attualmente impegnati sul set di una fiction prossimamente in onda su Rai 1.

“…Da sempre appassionati di manga, fumetti e anime, siamo emozionatissimi di poter fare parte del nuovo cast di“Georgie il musical”. Un sogno che si avvera, perché interpretare due personaggi che hanno fatto la storia del manga e della tv degli anni ’80, è un’emozione unica: farli rivivere in carne e ossa in una chiave musicale mozzafiato. Fratelli nella vita e fratelli sul palco… quanti hanno questa fortuna?” (Umberto e Daniele Vita)

umberto-e-daniele-vita-dalla-tv-a-georgie-il-musical-saranno-abel-e-arthur

 

Biografia Umberto e Daniele Vita

Cantanti, attori, disegnatori e conduttori televisivi italiani, nascono a Messina il 20 Aprile 1990. Diplomati all’I.S. d’Arte E. Basile di Messina in “Discipline Pittoriche e Arti applicate” iniziano a prendere lezioni di chitarra all’età di sei anni. Qualche anno dopo, si esibiscono per la prima volta nella loro città in un concerto di beneficenza Telethon.

Studiano in varie scuole di recitazione: ARKONAH, THEATRON ACADEMY, completando il loro percorso di studi alla “MTS-MUSICAL! THE SCHOOL” nella scuola “Studio Danza” di Messina affiliata con l’accademia di Milano, diretta da Simone Nardini. Studio e perfezionamento del canto e performance presso la scuola “MUSIC LIFE” di Messina diretta dai M° Christian Gravina e Francesca Morabito.

Iniziano così ad avvicinarsi al mondo del Musical, interpretando i personaggi più famosi di Broadway e Disney in remake come Grease, Cats, Pinocchio, High School Musical, Il Fantasma dell’Opera, Moulin Rouge, Aggiungi un posto a tavola, ecc.
La loro carriera televisiva inizia nel 2012 con lo spot “FASTWEB – Immagina, puoi.” recitando al fianco di George Clooney ed “ETNALAND” per Mediaset. Partecipano come ospiti a programmi televisivi Rai e Sky, come: Uno Mattina- Effetto Estate, I fatti Vostri, Community, London LIVE 2.0, Niente Panico, ecc… Hanno aperto alcuni concerti in Sicilia e duettato insieme a Cristina D’Avena, instaurando un consolidato rapporto con la Regina delle sigle TV.
Dal 2013 iniziano a lavorare per la Walt Disney nel doppiaggio cantato di cartoni animati e film come: Phineas e Ferb, Miles dal Futuro, Peter Pan, The Lion Guard, PJ Masks -Superpigiamini, Pickle &Peanut, Alla Ricerca di Dory, e molti altri…
Da sempre a contatto coi bambini, nel 2014 pubblicano il loro primo singolo “UN SORRISO PUO’ CAMBIARE IL MONDO”, un importante progetto di solidarietà che vede la collaborazione del sindaco di Messina, firmando il testo Lorena Brancucci, paroliera e adattatrice Disney.
Nel 2015, conducono il contenitore per ragazzi “ARCOBALENO”, autori del programma insieme a Natalia la Rosa, Daniele firma la sigla e Umberto ne cura la regia, riscuotendo un enorme successo di ascolti.

Dal 2014 ad oggi conducono “CAMPUS ITALIA”. Il Magazine dedicato all’eccellenze italiane in onda su Rai Italia. Da Settembre 2016 sono sul set della fiction “Questo Nostro Amore 80” con Anna Valle e Neri Marcorè, in onda prossimamente su Rai 1.
Nel Gennaio 2017 vengono scritturati per “Georgie il musical” scritto da Claudio Crocetti e la regia di Marcello Sindici.

Vi ricordo che Vista Sul Palco è Media Partner, per il secondo anno, di questo spettacolo.

Sito web -> www.georgieilmusical.it | Pagina Facebook -> https://www.facebook.com/georgieilmusical/
Mail -> info@georgieilmusical.com | georgieilmusical@gmail.com

Umberto e Daniele Vita: dalla Tv a Georgie il musical. Saranno Abel e Arthur

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su