Torna il Festival dei corti teatrali A qualcuno piace in Breve: il bando

Festival dei corti teatrali A qualcuno piace in Breve

Torna il Festival dei corti teatrali A qualcuno piace in Breve: il bando –

Dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto la compagnia Fuoco Sacro vincitrice del premio Miglior corto A qualcuno piace (in)Breve 2014 con “Belena” di e con Alessandro Formica, anche quest’anno rumorBianc(O) presenta il bando di concorso per corti teatrali rivolto ad artisti e compagnie di teatro di ricerca.

Il Festival, alla sua terza edizione, torna con delle novità: tre serate di selezione, due al Circolo Culturale Aurora e una al Teatro Virginian, e la finale al Teatro Pietro Aretino. Il Festival ha ottenuto, inoltre, il patrocinio della Regione Toscana ed è stata attivata una collaborazione con la Rete Teatrale Aretina, la compagnia NATA e Unicoop Firenze sezione Soci Coop di Arezzo.

La terza edizione del concorso A qualcuno piace (in)Breve 2015 – Festival di corti teatrali si svolgerà ad Arezzo nel mese di Maggio presso le seguenti location:

_ Circolo Culturale Arci Aurora _ 7/14 Maggio
_ Teatro Virginian di Arezzo _ 21 Maggio
_ Teatro Comunale Pietro Aretino_ 28 Maggio

La scheda di partecipazione al Festival è visibile QUI.

Il Festival A qualcuno piace (in)Breve, per la direzione artistica di Chiara Renzi, vuole essere in primo luogo una vetrina per le giovani realtà teatrali contemporanee.
Il progetto ha infatti come obiettivo la valorizzazione e la promozione del teatro del contemporaneo e della drammaturgia contemporanea.
Il Festival offre l’opportunità di far conoscere il proprio lavoro teatrale e contemporaneamente di promuovere la ricerca e la sperimentazione, attraverso la produzione di nuovi spettacoli senza limitazioni di genere, forma e linguaggi.

Di seguto il bando completo A qualcuno piace (in)Breve

BANDO a Qualcuno Piace in Breve 2015 by vistasulpalco

Questa è la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1421723251463689/

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su