Thomas Centaro debutta con il suo One Man Show Reci-Divo

Debutta in data unica Reci-Divo, il nuovo one man show di e con Thomas Centaro, sabato 14 maggio al Teatro Pime di Milano.

Thomas Centaro Reci-Divo

 

Reci-Divo è la storia di Tommy, un bambino divenuto adulto a pane e televisione che, incuriosito dal mondo della fantasia, del varietà e dei cartoni animati, sogna un giorno di salire su un palcoscenico e diventare “qualcuno”, cercando di ritagliare una propria dimensione nell’ostico mondo dello spettacolo senza mai arrendersi.
Tommy, recitando in prima persona e senza mai spegnere la tv – dagli anni ’80 con Bim Bum Bam, agli anni ’90 con Non è la Rai, fino agli anni 2000 con il Grande Fratello – per mezzo di monologhi, canzoni, letture e racconti ironizza sui traumi, i vizi e le manie che accompagnano tutti noi quotidianamente, in un tempo in cui insistere per raggiungere un obiettivo è considerato una perdita di tempo, se non addirittura un errore.

Il multiforme protagonista è Thomas Centaro (attore, regista, doppiatore, speaker e autore), che in Reci-Divo si trasforma continuamente facendo rivivere i suoi personaggi teatrali più amati accanto agli artisti che hanno segnato il suo percorso artistico sin dal 2001: Silvia Romeo, Alessandra Ruta, Raffaella Marchegiano e Alessandro Fortarezza ritornano nei loro costumi di scena originali sottolineando gli stati d’animo del protagonista per mezzo delle sue opere, da “Non Siamo una Favola?” a “Il Mago di Oz”, da “Jeanne Valois – L’intrigo della collana” a “L’Odissea – Una vera Troyata” fino a “Kitsch Me Licia”, con gli accompagnamenti musicali al pianoforte di Elena Centaro, le voci di Claudio Albertini, Silvia Pinto, Valentina Ludovico e le coreografie di Bruno Giotta assieme a Chiara Rossi, Cristina Piva e Laura Pavan.

Reci-Divo celebra i primi 15 anni della Compagnia Teatrale di Thomas Centaro, chiudendo un ciclo ma lasciando aperta la tematica della crescita personale, anche se per Tommy rimanere un eterno bambino forse è l’errore più bello del mondo.

Prevendite disponibili sul sito e nelle rivendite autorizzate VivaTicket. Sito Ufficiale www.thomascentaro.com.

[box type=”info” border=”full”] Teatro Pime
via Mosè Bianchi, 94 Milano
(MM1 Amendola Fiera – Lotto | Tram 16 | Bus48, 49, 68, 78, 90, 91)
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su