• Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • The Rocky Horror Picture Show, regia di Antonio Nobili, per la notte di Halloween

The Rocky Horror Picture Show, regia di Antonio Nobili, per la notte di Halloween

Locandina_The Rocky Horro Picture Show_Antonio Nobili_TeatroSenzaTempo
The Rocky Horror Picture Show, regia di Antonio Nobili, per la notte di Halloween –

Non poteva mancara la notte di Halloween lo spettacolo per eccellenza, e così il Teatro Hamlet di Roma ospiterà The Rocky Horror Picture Show, prodotto da TeatroSenzaTempo [qui tutta la stagione 2014/ 2015]. La regia è di Antonio Nobili, con la partecipazione straordinaria di Enrico D’Amore nel ruolo di Eddie. Oltre al 31 ottobre (ore 21.00), The Rocky Horror Picture Show sarà in replica il 1 e il 2 Novembre 2014 (domenica pomeridiana ore 18.00).

L’opera rock è di Richard O’Brien e diretta da Antonio Nobili, con una esplosiva ed originale messa in scena (pur rimanendo fedele all’originale), farà rivivere i fasti di uno dei musical più amati dal pubblico. I futuri talenti del teatro, guidati ed affiancati da un cast artistico e tecnico di professionisti ( il performer Enrico D’Amore nel ruolo di Eddie, il compositore Emiliano Begni alla direzione musicale ed il danzatore Mattia Di Napoli per le coreografie), tornerà a far ballare sulle indimenticabili note quali il Time Warp ed Hot Patootie.

In una notte buia e tempestosa, Brad Majors e Janet Weiss stanno raggiungendo il loro vecchio professore Everett Scott, studioso di UFO, per dargli la buona nuova: si sono appena fidanzati. Una ruota bucata li costringe a riparare in un sinistro castello.
Un maggiordomo deforme, Riff Raff, li accoglie alla porta e li introduce alla convention annuale dei Transylvani, che ha l’aria di una festa a dir poco eccentrica.
Su tutti troneggia per carisma e potere Frank N. Furter, il padrone di casa, un travestito col pallino della scienza che, proprio quella notte, presenterà ai convitati la sua nuova creature: Rocky Horror, un “mostro di Frankenstein” bello come un Apollo.

Un pizzico di Alice nel Paese delle Meraviglie, una dose del Sogno Shakespeariano e un filo de Il Mago Oz sono le spezie con cui, pur rimanendo fedelissimo all’originale, Nobili mette la sua firma su questo Musical Capolavoro.

La versione di The Rocky Horror Picture Show è in italiano con i testi delle canzoni in inglese. Le musiche sono eseguite dal vivo.

TeatroSenzaTempo destinerà parte dei proventi dello spettacolo alle strutture che si occupano di Clownterapia negli ospedali pubblici.

Sabato 1 Novembre dopo lo spettacolo, il cast accoglierà gli spettatori nel locale HULA HOOP – Via F.L. De Magistris,91/93 (Pigneto).

The Rocky Horror Picture Show

Versione in italiano – Canzoni in inglese
di Richard O’Brien
Diretto da Antonio Nobili

con
Frank-N-Furter – Alessio Ingravalle
Janet Weiss – Chiara Fumanti
Brad Majors – Andrea Guerini
Riff Raff – Fabio Rosati
Magenta – Maria Caso/Cristina Frioni
Columbia – Sasha Di Maria/Gabriella Onofri
Dr. Everett Scott – Greta Toldo
Rocky – Fabio Mascaro
Il Narratore – Martina Milan
Ralph Hapschatt – Giuseppe Dulcetta
Betty Munroe – Lorenza Sacchetto

e con
la partecipazione straordinaria di Enrico D’Amore nel ruolo di Eddie

DENTONIANI
Mariangela Di Luzio, Matteo Dragoni, Mary Ferrara, Federica Gomma, Rossella Morese, Alessia Sala, Carlotta Sfolgori, Lucia Torre

CORO
Emma Fioretti, Anahid Girotti, Nicoletta Giuliani, Barbara Sperduti, Antonella Petrangelo, Antonio Tocco

COREOGRAFIE
Mattia Di Napoli

ORCHESTRA DAL VIVO
Emiliano Begni: pianoforte e direzione musicale
Stefano Ciuffi: chitarre
Giuseppe Russo: sax

Sito web TeatroSenzaTempo: www.teatrosenzatempo.com

[box type=”info” border=”full”] Teatro Hamlet
Via Alberto da Giussano 13
Tel: 0697882347 – 366 4538808
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su