• Homepage
  • >
  • Stagioni teatrali
  • >
  • Teatro EuropAuditorium 2014 – 2015: il cartellone per “sentirsi meglio” con l’effett☺ TEA

Teatro EuropAuditorium 2014 – 2015: il cartellone per “sentirsi meglio” con l’effett☺ TEA

  • Pubblicato da Redazione
  • 15 Settembre 2014
  • 2250 Visualizzazioni
  • 0

EuropAuditorium 2014 - 2015_Brachetti_Che Sorpresa! (3)

La nuova stagione del Teatro EuropAuditorium 2014 – 2015 propone musical, spettacoli comici, prosa, appuntamenti di danza, concerti e grandi eventi con l’ospitalità di nuove produzioni e di interpreti di fama internazionale.

Se uno degli obiettivi dello spettacolo dal vivo è quello di creare nello spettatore pensieri, confronti e suggestioni, non solo il divertimento, ma anche la riflessione, accompagnerà ogni serata a teatro. L’effett☺ TEA sarà “feeling better”, “sentirsi meglio”, il minimo comune denominatore degli spettacoli proposti in questa nuova stagione teatrale: lo spettatore, che si riconoscerà nella vocazione artistica del Teatro EuropAuditorium scegliendo uno spettacolo secondo il proprio gusto e le proprie passioni, avrà la possibilità di “sentirsi meglio” e portare con sé quella sensazione anche dopo, calato il sipario.

Sono cinque quest’anno i colori che distinguono i generi dei 24 titoli inseriti nella 39esima stagione del Teatro EuropAuditorium di Bologna.

Tra i concerti, Francesco Renga e Paolo Conte debutteranno con i loro tour in autunno proprio sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium. Nove sono invece i titoli del genere musical e commedie musicali, di cui cinque nuove produzioni, alcune anche in esclusiva regionale: 50 Sfumature – Il Musical (20 e il 21 dicembre 2014) con Christian Ginepro e Loretta Grace; Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical (20 dicembre); Vampitour, il tour ufficiale di Chica Vampiro (27 dicembre); Oblivion con “Othello, la H è muta”, (30 dicembre e 1 gennaio, con una serata speciale di Capodanno in cui i cinque artisti proporranno “Oblivionotte di Capodanno. Fai un Danno al tuo Capodanno 2015!”). In esclusiva regionale al Paladozza, dal 30 dicembre al 1 gennaio, Jesus Christ Superstar, nell’adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo con protagonista Ted Neeley, il Gesù “originale” del film. Seguiranno al Teatro EuropAuditorium Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia (4 gennaio 2015), La Famiglia Addams (dal 13 al 18 gennaio 2015), musical evento dell’anno con Elio e Geppi Cucciari; The Sisters (28 e 29 aprile 2015).

I comici che saliranno sul palco del Teatro EuropAuditorium sono invece: Angelo Pintus (dal 16 al 19 ottobre 2014), Enrico Brignano (dal 7 al 9 novembre 2014), Giuseppe Giacobazzi (dal 27 gennaio al 1 febbraio 2015).

La prosa vedrà invece impegnati: Massimo Ranieri in “Riccardo III” (1 e 2 novembre 2014); Il Gruppo Danny Rose e Pierfrancesco Favino in “Servo per Due”, nell’adattamento del commediografo Richard Bean “One Man, Two Guvnors” (dal 6 all’8 febbraio 2015).

Sono infine quattro le rappresentazioni di danza, sia classica che contemporanea, di compagnie italiane e internazionali: I Kataklò Athletic Dance (23 novembre); Don Chisciotte della compagnia del Balletto di Mosca “La Classique” (16 dicembre); “Alchemy”, con la compagnia Momix (30 gennaio al 1 febbraio); “Cigno Nero” Gran Galà di Danza con Giuseppe Picone (26 febbraio).

La vendita dei nuovi abbonamenti partirà da lunedì 15 settembre presso la biglietteria del teatro e online sul circuito Vivaticket.

Cartellone completo Stagione Teatro EuropAuditorium 2014 – 2015 (in caso di problemi, cliccare sul link sottostante o qui)

Stagione Crono TEA Teatro Europauditorium 2014 – 2015 by vistasulpalco

Abbonamenti EuropAuditorium 2014 – 2015

Quest’anno le tipologie di abbonamento previste sono 7:

• ABBONAMENTO SMILE > 8 spettacoli fissi
• ABBONAMENTO SPECIAL > 14 spettacoli (8 fissi + 6 a scelta)
• ABBONAMENTO COOL > 12 spettacoli (8 fissi + 4 a scelta)
• ABBONAMENTO HAPPY > 10 spettacoli (8 fissi + 2 a scelta)
• ABBONAMENTO LOVE > 6 spettacoli (5 fissi + 1 a scelta)
• ABBONAMENTO MUSICAL > 5 spettacoli tra musical e spettacoli musicali
& MORE
• ABBONAMENTO DANCE > 3 spettacoli di danza

Gli spettacolidei comici Angelo Pintus e Giuseppe Giacobazzi sono in opzione di abbonamento a un prezzo esclusivo fino al 4 ottobre per chi sottoscrive un abbonamento.

I biglietti per tutti gli spettacoli della stagione teatrale 2014/2015 saranno in vendita da lunedì 6 ottobre (alcune eccezioni sono evidenziate nel programma).

In questa stagione rimangono invariati i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti e si riconferma l’iniziativa TEA CARD, la tessera promozionale gratuita del Teatro EuropAuditorium, rilasciata ad ogni acquisto, che dà la possibilità di ottenere riduzioni sulle prevendite dei biglietti.

[box type=”info” border=”full”] Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione 4 a Bologna
Biglietteria: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00
Tel: 051 372540
Mail: info@teatroeuropa.it
Sito web: www.teatroeuropa.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su