• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lombardia
  • >
  • Al Teatro Delfino è in scena Gaber – Jannacci: noi due stupidi, omaggio ai due musicisti

Al Teatro Delfino è in scena Gaber – Jannacci: noi due stupidi, omaggio ai due musicisti

  • Pubblicato da Redazione
  • 7 Novembre 2014
  • 1594 Visualizzazioni
  • 0

Teatro Delfino_Gaber - Jannacci noi due stupidi_Federico Zanandrea e Luca Sandri_in scena_2

Al Teatro Delfino è in scena Gaber – Jannacci: noi due stupidi, omaggio ai due musicisti –

Il Teatro Delfino di Milano arricchisce la propria stagione teatrale 2014/15 [qui il programma completo] con GABER – JANNACCI: NOI DUE STUPIDI, un nuovo omaggio dedicato a due tra i più grandi ed eccentrici artisti milanesi, interpretato da Luca Sandri con Federico M. Zanandrea , in scena sabato 8 novembre ore 21.00.

Dopo il successo dello scorso anno ottenuto dallo spettacolo Gaber – Jannacci: la musica delle parole e quello precedente de Il Signor G prima e dopo, il Teatro Delfino torna ad accendere i riflettori sull’universo artistico di due straordinari musicisti, poeti e soprattutto uomini di teatro, presentando una nuova produzione che ha come tema il sodalizio tra Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, iniziato con la nascita del complesso musicale “I due corsari”.

Un viaggio coinvolgente con una selezione di brani completamente nuova, tra i quali spicca anche la presenza di un inedito di Giorgio Gaber, per un repertorio che spazia dai divertenti duetti rock’n’roll dei Due Corsari fino ai grandi classici, andando anche a riscoprire brani meno noti ma non per questo meno illuminati ed efficaci.

Ironia, satira politica e di costume, poesia, malinconia e divertimento sono solo alcuni degli ingredienti di questo spettacolo nel quale vicende del quotidiano e umane emozioni, vengono raccontate attraverso un inimitabile ed irriverente punto di vista fatto di prosa e musica. Un mix irresistibile reso possibile anche dall’abilità dei componenti di un’efficacissima band capitanata da Martina Zambelli.

Luca Sandri e Federico M. Zanandrea ci accompagnano ancora una volta alla scoperta o alla riscoperta, dell’essenza migliore di due autentici poeti della musica e delle parole.

Gaber-Jannacci: noi due stupidi

con Luca Sandri e Federico Zanandrea

Orario spettacolo: sabato 8 novembre 2014 – ore 21.00

[box type=”info” border=”full”] Teatro Delfino
Sala Delfini, Piazza Piero Carnelli – Milano
Mail: info@teatrodelfino.itbiglietteria@teatrodelfino.it
Tel: 333 573 0340
Sito Web: www.teatrodelfino.it
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su