Tale e Quale Show: in giuria Paola Cortellesi e Alessandro Gassman

Prosegue la maratona di imitazioni musicali di Tale e Quale Show, il programma condotto in diretta da Carlo Conti nel prime time di Rai 1.

logo TALE E QUALE Show

Venerdì 6 novembre alle 21.20 dodici nuove performance vedranno impegnati i 6 campioni di questa edizione, vinta da Francesco Cicchella [QUI la news], e i 6 campioni dell’edizione passata: Serena Rossi dovrà interpretare una grande artista internazionale, Adele; Rita Forte dovrà vedersela con la carismatica Fiorella Mannoia mentre Giulia Luzi diventerà Annalisa. Matteo Becucci renderà omaggio al ricordo di Enzo Jannacci, Massimo Lopez sarà Miguel Bosè e Francesco Cicchella si trasformerà in Kekko dei Modà. Prova di grande intensità per Bianca Guaccero, che dovrà interpretare l’indimenticabile Anna Magnani, mentre Roberta Giarrusso vestirà i panni della leggenda della disco music Donna Summer. Valerio Scanu dovrà riprodurre il fascino ambiguo di Conchita Wurst, Max Giusti sarà Umberto Tozzi mentre Alessandro Greco e Karima imiteranno rispettivamente l’icona anni ’80 Rick Astley e il grande Prince. E a fine serata, un’altra esilarante mission impossible dell’inarrestabile Gabriele Cirilli, alle prese con i mitici The Buggles.

Sarà sempre più difficile, dunque, il compito per la giuria composta da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti, che in questa puntata sarà affiancata da Paola Cortellesi e Alessandro Gassman.

E se sul palcoscenico nulla è lasciato al caso, anche dietro le quinte la professionalità è la vera parola d’ordine: non solo la squadra produttiva Rai, gli autori e i tecnici, ma anche i truccatori, i parrucchieri e i costumisti senza i quali le incredibili trasformazioni non sarebbero possibili. A loro si aggiungono i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Silvio Pozzoli, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini, angeli custodi sempre pronti a dispensare consigli affinché ogni performance sia proprio tale e quale all’originale.

Uno show amatissimo, che vede in continua crescita la partecipazione sui social network, nei profili ufficiali Twitter e Facebook, così come gli ascolti, che ogni settimana premiano il programma, punta di diamante della Rete ammiraglia Rai. Un riscontro straordinario, merito di un format vincente basato sul giusto mix di competizione e divertimento, ma soprattutto degli infaticabili talenti in gara che, con un’energia inesauribile e contagiosa, ad ogni puntata trascinano il pubblico in un vortice musicale fatto di passione ed emozioni.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it, su Facebook e su Twitter (hashtag ufficiale #taleequaleshow).

Sito web per vedere le puntate -> www.taleequaleshow.rai.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su