Tale e Quale Show: Francesco Cicchella vince la 5a edizione

È Francesco Cicchella, che ha trionfato nella puntata di venerdì 23 ottobre nei panni di Massimo Ranieri, il vincitore di questa quinta edizione di Tale e Quale Show, la maratona tv dedicata all’arte dell’imitazione che Carlo Conti conduce ogni venerdì in prima serata su Rai 1. La grintosa e coinvolgente performance che lo ha visto dominare il palcoscenico nell’interpretazione di “Se bruciasse la città” ha conquistato tutti, dalla giuria al pubblico, rappresentando la giusta conclusione di un percorso faticoso ma pieno di soddisfazioni.

FRANCESCO-CICCHELLA_Foto-Assunta-Servello

Foto Assunta Servello

Da Fedez a Tiziano Ferro, da Cesare Cremonini a Stash, e poi le emozionanti trasformazioni in Francesco Renga e Stevie Wonder, con le quali ha vinto anche la quinta e la sesta puntata: sono state queste le interpretazioni con le quali Cicchella ha dato prova di un talento sorprendente e di una grande determinazione, caratteristiche che gli hanno permesso di imporsi sui bravi e agguerriti rivali.
Da www.rai.tv

“Un’emozione fortissima, sono felice –  ha detto a caldo il vincitore – Tale e Quale è un programma meraviglioso, dove ci si diverte, si mette in gioco una grande professionalità, si incontrano persone nuove, si fanno amicizie e nascono dei rapporti bellissimi. Condivido questa vittoria con tutti i miei compagni di viaggio che mi hanno sostenuto, anche se allo stesso tempo erano rivali”.

In questa puntata cruciale, l’adrenalina della competizione non ha certo interrotto il fiume di allegria che, tra una performance e l’altra, ha scandito ogni istante della serata. Ma la gara non può aspettare e il pensiero già vola a venerdì prossimo, quando inizierà l’attesissimo torneo finale che vedrà scontrarsi a colpi di canzoni i primi sei classificati nella graduatoria generale di quest’anno con altrettanti grandi ritorni direttamente dalla precedente edizione del programma. Il prossimo venerdì 30 ottobre in diretta su Rai 1, Carlo Conti saluterà il rientro in trasmissione di Matteo Becucci, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Serena Rossi e Valerio Scanu, che si misureranno con, in ordine di classifica, Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima. La nuova, formidabile squadra gareggerà per il titolo di Campionissimo 2015 fino alla finalissima del 20 novembre, in un torneo sempre più difficile che promette emozioni forti.

Immancabile anche la presenza di Gabriele Cirilli che tornerà a imperversare nello studio con una esilarante e pazza “mission impossible”: la prossima sfida sarà l’interpretazione dei Cugini di Campagna, una nuova imperdibile occasione di divertimento per i telespettatori e il pubblico in studio.

Sito web per rivedere le esibizioni -> www.taleequaleshow.rai.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su