#Tale E Quale A Me: Gabriele Cirilli al Manzoni di Milano

GABRIELE CIRILLI_tale e quale a me

ph. Fabio Lovino

#Tale E Quale A Me: Gabriele Cirilli al Manzoni di Milano – 

Dall’8 al 10 gennaio Gabriele Cirilli sarà al Teatro Manzoni di Milano con lo spettacolo #Tale E Quale A Me dello stesso Cirilli, Maria De Luca, Carlo Negri. Regia di Gabriele Guidi.

“Un attore è una persona che accetta, sin dall’infanzia,
di mettersi in mostra per tutta la vita davanti ad un pubblico anonimo”
(Milan Kundera)

La casa nasconde ma non perde. Lo diceva nonna CONCETTA.
Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è una soffitta o in una cantina ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni.
Gabriele apre il suo # al suo pubblico proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso.

Proveniente dalla scuola di Gigi Proietti, Gabriele Cirilli diventa popolare grazie alla partecipazione a Zelig con lo storico personaggio di Kruska, da cui nasce il tormentone “Chi è Tatiana?!?” che dà anche il titolo, oltre che a un libro omonimo, ad uno spettacolo teatrale e al film Chi è Tatiana (2001).
Lavora anche in alcune fiction tv, tra cui Scoop (1991), Assunta Spina (1992) e Chiara e Francesco (2007),  miniserie tv sulla vita di Santa Chiara e San Francesco in onda su Rai Uno.
Nel 2007, insieme alla ballerina professionista Vicky Martin, è tra i partecipanti al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci.
Dal 2009 è nel cast di Un medico in famiglia e testimonial ufficiale dell’associazione di volontariato dei City Angels.
Nel 2010 è stato impegnato con la realizzazione dello spettacolo teatrale Cirque du Cirill, spettacolo a data unica trasmesso in Rai.
Partecipa come ospite comico fisso alla prima edizione talent di Rai1 Tale e Quale Show nelle vesti di svariati personaggi e cantanti, riscuotendo gradissimo successo!
Nel 2013 è tra gli attori della miniserie di successo “Volare – la grande storia di Domenico Modugno”, con Beppe Fiorello.
Il 13 febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti.
Dopo lo spettacolo “TALE E QUALE A ME!”, portato in scena nei più importanti teatri italiani, torna nel dicembre 2015 con questo nuovo spettacolo.

#Tale E Quale A Me

di Gabriele Cirilli, Maria De Luca, Carlo Negri
Regia GABRIELE GUIDI

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su