• Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Synecdoche, New York con P. S. Hoffman nelle sale italiane

Synecdoche, New York con P. S. Hoffman nelle sale italiane

  • Pubblicato da Redazione
  • 9 Giugno 2014
  • 1410 Visualizzazioni
  • 0

Synecdoche, New York con Philip Seymour Hoffman

Parentesi cinematografica, quella di oggi, per parlare del film Synecdoche, New York, opera prima (alla regia) di Charlie Kaufman, sceneggiatore candidato all’Oscar per Essere John Malkovich e vincitore del Premio Oscar per Se mi lasci ti cancello. Protagonista è il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman, recentemente scomparso.

Dopo una lunga battaglia legale che ne ha impedito la distribuzione in Italia, il 19 giugno esce finalmente nelle sale il film di Charlie Kaufman Synecdoche, New York. A distribuirlo è Bim Distribuzione.

Il film, presentato al Festival di Cannes e successivamente ad altri prestigiosi festival internazionali, ha ricevuto un grande consenso da parte della critica. Il Time Magazine lo ha definito un “film miracoloso”, Variety “profondo e caloroso”, The Guardian “surreale, acuto, unico”.

Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (interpretato da Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Attorno al protagonista Philip Seymour Hoffman il cast si compone di grandi attori come Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan.

Il film verrà presentato al prossimo festival di Taormina.

Synecdoche, New York è forse il film più inventivo e personale dell’attore americano di maggior talento e risorse espressive degli ultimi vent’anni ed era incomprensibile non fosse ancora uscito in Italia – dicono Mario Sesti, Direttore Editoriale e Tiziana Rocca, General Manager, del Taormina Filmfestivalsiamo davvero felici ed orgogliosi di ricordare Philip Seymour Hoffmann presentando questo film in anteprima per l’Italia nel nostro Festival: Taormina e la BIM, in questo modo, realizzano un omaggio ad un interprete che non vogliamo smettere di amare”.

Synecdoche, New York

nei cinema italiani dal 19 giugno
Il film di Charlie Kaufman
con Philip Seymour Hoffman
Presentato al festival di Taormina

Sito ufficiale: www.bimfilm.com
Facebook: www.facebook.com/bimfilm
Twitter: https://twitter.com/BimFilm
YouTube: http://www.youtube.com/bimdistribuzione

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su