Dopo il successo romano, Georgie il musical a Gallarate nel 2017

È con vero piacere che vi presento la nuova data di Georgie il musical che, dopo il grande successo di Roma, torna ancora in scena. Ma, è con altrettanto piacere, che annuncio che Vista Sul Palco sarà ancora Media Partners dell’evento.
Di Georgie il musical ve ne ho parlato tante volte. E qui trovate le interviste ai protagonisti… al cast e al team tecnico.

– Intervista a Claudia Cecchini -> Georgie
– Intervista a Elisabetta Tulli -> mamma Sophie
– Intervista a Dario Inserra -> Arthur Buttman
– Intervista a Claudio Crocetti – > Autore di Georgie il musical
– Intervista a Brunella Platania -> Mary Buttman e Vocal Coach
– Intervista a Tiziano Barbafiera -> Musiche
– Intervista a Marcello Sindici -> Regista e Coreografo

Locandina Georgie Gallarate

Georgie il musical, dunque, torna in scena sabato 8 e domenica 9 aprile 2017 al Teatro Condominio di Gallarate (Biglietti su www.vivaticket.it ). A produrre lo spettacolo è Senso Unico Alternato con il contributo di AVIS Gallarate. Il musical è tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”, resa celebre in Italia dall’anime (cartone animato) tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi.

Su adattamento teatrale di Claudio Crocetti, musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini e regia e coreografie di Marcello Sindici, Georgie il musical porta in scena la storia originale del manga in un musical epico ed emozionante.

Sul palco grandi artisti del teatro musicale italiano tra cui Claudia Cecchini (Georgie), Flavio Gismondi (Lowell J.Grey), Enrico D’Amore (Abel), Dario Inserra (Arthur), Paolo Barillari (Duca Dangering) e con la partecipazione di Brunella Platania (Mary Buttman) ed Elisabetta Tulli (Sophie Gerald).

Georgie il musical … Breve sinossi

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l’aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

Recensioni post debutto

Rivivi a teatro il manga cult degli anni ’80. (La Nuova Voce)
Emozionante, sempre attento, ritmato e romantico. (Cultur Social Art)
Grande il rispetto che trapela per l’opera di Mann Izawa. (Rivista Musical)
Imperdibile per chi ama manga e anime. (Dazebao News)
Drammatico e struggente. (La Nouvelle Vague)
Si porta in scena il finale originale del manga. (Cosmo People)
Se ci credi puoi. (06Live)

GEORGIE IL MUSICAL

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”

Adattamento teatrale – Claudio Crocetti
Musiche – Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Scenografie by Alenkia
Costumi – Arianna Sartoria Teatrale
Regia e Coreografie – Marcello Sindici
Vocal Coach – Brunella Platania, Enrico D’Amore
Supervisione alla “Stage Performance” – Brunella Platania
Fotografia – Annarita Barbarossa e Laura Fazzi

Media Partner:

Anime Web Radio www.animewebradio.it
La Nouvelle Vague Magazine www.lanouvellevague.it
Vista sul Placo – Notizie di Teatro www.vistasulpalco.altervista.org
Anime e Manga www.animeemanga.it

Date e orario spettacolo: Sabato 8 aprile* 2017 ore 21 | Domenica 9 aprile 2017 ore 17

* I biglietti per la replica dell’8 aprile sono già disponibili sia online che al botteghino. Per la replica del 9 aprile saranno in prevendita a breve.

Prevendite: www.vivaticket.it www.teatrocondominio.it
I biglietti per la replica dell’8 aprile sono già disponibili sia online che al botteghino. Per la replica del 9 aprile saranno in prevendita a breve.

www.georgieilmusical.it
info@georgieilmusical.it
Pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/georgieilmusical
Canale Youtube www.youtube.com/channel/UCisOtPMosWKU7Oylx2mYssA
Twitter twitter.com/GeorgieMusical?lang=it
Instagram @georgieilmusical

[box type=”info” border=”full”] Teatro Condominio
Via Del Teatro
Gallarate (Va)
mail: biglietteria@condominioteatro.it
[/box]
Georgie il musical a Gallarate nel 2017

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su