Successo per Locanda Lumiere dei Sonics a Torino

Successo per Locanda Lumiere dei Sonics a Torino – 

Un debutto da 3.000 presenze quello di Locanda Lumiere, lo spettacolo di Natale della compagnia SONICS presentato al Teatro Alfieri di Torino nel periodo natalizio appena concluso [QUI la notizia].
Il pubblico torinese ha potuto assistere al nuovo “esperimento” della compagnia di acrobati e danzatori torinese che, con Locanda Lumiere, si è cimentata con la recitazione, con la danza, con rimandi al cabaret e all’avanspettacolo, in uno scenario e con costumi molto diversi dai canoni stilistici delle sue precedenti produzioni.

Locanda Lumiere _ sonics

Non è mancata anche in questa nuova e insolita produzione l’acrobatica aerea, vero marchio di fabbrica dei Sonics: lo spettacolo, che ha rapito gli sguardi e ha saputo far divertire un pubblico eterogeneo, è stato costellato da nuovi e avvincenti quadri scenici aerei (di grande effetto quelli corali ai trapezi).

A seguito del grande successo del suo debutto lo spettacolo replicherà il prossimo Natale e sarà in scena per un periodo molto più lungo e molto probabilmente non solo a Torino.

Locanda Lumiere rappresenta un importante momento di crescita per la compagnia e dimostra la sua capacità e la sua voglia di esplorare, a questo punto della sua carriera, mondi artistici nuovi

dichiara Alessandro Pietrolini, direttore artistico dei Sonics.

Dopo la felice parentesi di Locanda Lumiere, i Sonics tra pochi giorni riprenderanno la tournée nazionale con gli spettacoli Duum e Meraviglia e tra la fine dell’anno e l’inizio del 2017 Duum inizierà la sua prima tournée internazionale tra Europa e Nord America.
In Italia il tour di Duum ricomincia questo Sabato a Vercelli (Teatro Civico 16 Gennaio), e poi a Milano (Teatro Carcano 29,30 e 31 Gennaio), Faenza (Teatro Masini 26 e 27 Febbraio), Bologna (Teatro Duse 1 Marzo), in Friuli Venezia Giulia nei teatri di Cividale (2 Marzo), Tolmezzo (3 Marzo) e Sacile (4 Marzo), e ancora a Varese (Teatro Apollonio 5 Marzo) e Forlì (Teatro Fabbri 15 Marzo).
Meraviglia sarà invece a Orvieto (Teatro Mancinelli 6 Febbraio), Argenta (Teatro dei Fluttuanti 18 Febbraio), Cesena (Teatro Bonci 19 Febbraio) e Gallarate (Teatro Condominio 8 Aprile).

➤ www.sonics.it
➤ www.facebook.com/ACROBATISONICS
www.facebook.com/locandalumiere

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su