Su Rai 1 torna Tale e Quale Show con Gigi Proietti in giuria

Su Rai 1 torna Tale e Quale Show con Gigi Proietti in giuria –

Un cast tutto nuovo e uno studio rinnovato per il ritorno di Carlo Conti e le attesissime imitazioni di Tale e Quale Show, in diretta in prima serata su Rai 1 da venerdì 11 settembre fino al 20 novembre.

Tale e Quale Show2015

Sotto da sx: Di Cioccio – Freddi – Guaccero – Luzi – Karima – Coppola. Sopra da sx: Zaba – Friscia – Lopez – Nudo – Giusti – Cicchella – Carlo Conti

A scendere in campo in questa quinta edizione del programma, 12 agguerritissimi Vip pronti a tutto per conquistare il titolo finale: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e Savino Zaba.

Con il proprio bagaglio professionale, ma disposti a mettersi in gioco con umiltà e determinazione, i protagonisti di questa nuova sfida dimostreranno le proprie qualità artistiche in un percorso faticoso ed entusiasrnante che, nella tradizione ormai consolidata del programma, promette emozioni forti per loro e per il pubblico a casa.
Nel rinnovato Studio dello show diretto da Maurizio Pagnussat torneranno ad aprirsi le porte del “magico” ascensore e i telespettatori assisteranno alle incredibili trasformazioni degli artisti in gara, pronti ad esibirsi rigorosamente dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica di sempre.

A giudicarli l’autorevole trio della Giuria, che in questa edizione vede l’ingresso di Gigi Proietti, accanto ai “veterani” Loretta Goggi e Claudio Lippi. Come sempre, i giurati commenteranno le esibizioni ed esprimeranno i voti che determineranno la classifica di puntata e quella finale.

Con le canzoni famose di ieri e di oggi, non mancheranno gli emozionanti duetti e qualche novità per uno show che unisce il talento e il gioco della competizione all allegria. Con le coreografie appositamente create ogni settimana da Fabrizio Mainini e le musiche curate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, Tale e Quale Show riflette nell’attenzione ai dettagli, nella creatività e nella capacità di fare spettacolo l’altissimo livello della macchina organizzativa targata Rai 1. Segno del lavoro di autori e tecnici in studio e dell’impegno instancabile dei tanti truccatori, parrucchieri e costumisti che, in ogni parte di questo faticoso percorso per decretare il migliore nell’arte dell’imitazione, mettono a disposizione professionalità e passione nel fare il proprio mestiere. I frutti si vedono poi sul palcoscenico, dove, sotto l’occhio dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, i coraggiosi artisti daranno il meglio di sé in performance capaci di lasciare un segno nella memoria e nel cuore dei telespettatori.

Dopo il successo delle passate edizioni, immancabile anche quest’anno il “ciclone” Gabriele Cirilli, ma con una novità.., in ogni puntata una doppia “Mission Impossible” da affrontare: oltre ad un’imitazione “impossibile”, infatti, Cirilli dovrà anche trovare un partner — o più di uno – che lo affianchi nell’esibizione, per dare vita ad un vero e proprio duetto (o terzetto o quartetto…).

logo TALE E QUALE Show

Confermando la vocazione “aperta” del programma, che mira a dare grande risalto al coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato a partecipare attivamente, Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleeQualeshow.rai.it e su Facebook. Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai l, in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suenii, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su