Stefano Reali svela Shakespeare a Messina e debutta su Canale 5

  • Pubblicato da Redazione
  • 5 Settembre 2016
  • 2081 Visualizzazioni
  • 0

L’assessorato alla cultura del Comune di Milazzo (ME) presenta Stefano Reali in La Volpe e il Leone – Shakespeare & Cervantes Due “Italiani” a Messina?

La Volpe e il Leone_Locandina a Messina - regia stefano reali

Ogni Nazione Europea ha il suo Poeta Nazionale. L’Italia ha Dante, la Germania ha Goethe, la Spagna ha Cervantes, l’Inghilterra ha Shakespeare… Ma siamo sicuri che tutto ciò che ci è stato tramandato sulla vita di questi poeti sia vero? Che cosa ha vissuto Miguel de Cervantes a Messina? E chi c’era davvero dietro il nome d’arte di William Shakespeare?

La Volpe e il Leone è la cronaca di un sorprendente “incontro” tra due Poeti, Miguel De Cervantes e John Florio, che potrebbe essere avvenuto nell’ ottobre 1571 nell’Ospedale di Messina. Un incontro che nasconde un segreto su cui gli storici, dopo quasi un secolo di ricerche, stanno finalmente facendo luce: chi c’era davvero dietro il nome di William Shakespeare?

Questo il tema dell’ultima fatica di Stefano Reali, un racconto teatrale, accompagnato dalle note di un pianoforte, scritto e diretto dal regista stesso con la collaborazione artistica di Antonio Nobili.

Lo spettacolo andrà in scena a Messina il 9 Settembre 2016 alle ore 19:00 nella corte di Villa Cianciafara. Con l’amichevole partecipazione di David Coco, attore, tra i protagonisti della Fiction Rimbocchiamoci le Maniche”, interpretata da Sabrina Ferilli, diretta dallo stesso Reali e in onda dal 7 Settembre su Canale 5, in prima serata.

La Volpe e il Leone a Messina regia Stefano Reali

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su