Stage di approfondimento al Musical con Children’s Musical School

La Children’s Musical School nel mese di Giugno propone uno stage di approfondimento al Musical dedicato ai ragazzi. I corsi, a numero chiuso, saranno divisi su due livelli: 8/11 anni e 12/18 anni.
I super insegnanti che si alterneranno e guideranno le lezioni saranno Roberto Colombo, Fiorella Nolis e Ilaria Suss.

stage di approfondimento al Musical children's musical school

ROBERTO COLOMBO: Pinocchio, Grease nuova edizione, Frankestin Jr, Shakespeare Fest,  Happy Days, Cats, A Chorus Line, il Giorno della Tartaruga, il Principe della Gioventù, Sweeney Todd
FIORELLA NOLIS: Direttrice della C.M.S, regista e coreografa di Annie jr, performer in Shrek, A Chorus Line, Peter Pan, La mia favola infinita, tour nazionali ed intermazionali di Rita Pavone…
ILARIA SUSS: Co-produttrice e performer dei Tappers, performer di tanti musical e assistente coreografa di Dirty Dencing, Frankenstein jr, Cercasi Cenerentola, Happy Days, H.M.S, Cabaret

Programma di studi:
Roberto Colombo approfondirà il lavoro di Song and Dance, l’interpretazione di un brano, dalla parola al cantato. Per i più piccoli si affronterà il lavoro del corpo nello spazio, improvvisazione, elementi di inside out (memoria e pensiero).
Sarà invece affidato a Ilaria Suss il Jazz Broadway Style, Musical, stile, ritmica e un pizzico di tip tap.
Non mancheranno gli incontri con Fiorella Nolis indirizzati alla messa in pratica delle tre discipline (danza, canto e recitazione) con la finalità di creare la scena di un musical.

stage di approfondimento al Musical children 's musical school_2

Durante gli incontri Fiorella Nolis e il team della CMS potranno individuare i nuovi giovani performers del cast di “Annie jr 2016”, nonché il cast del nuovo PROGETTO FORMATIVO 2017 con la messa in scena di un nuovo straordinario musical con i diritti originali.

Gli orari PROVVISORI sono i seguenti:
8/11 anni: dalle ore 12.00 alle ore 15.00
12/18 anni: dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Lo stage è indicato a tutti i ragazzi che studiano musical o una delle tre discipline (danza, canto e recitazione) e hanno desiderio di approfondirne lo studio.

Per avere maggiori informazioni o richiedere il modulo di iscrizione scrivere a childrensmusicalschool@gmail.com

Stage di approfondimento al Musical con Children’s Musical School

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su