Solo Tu! ed Excalibur: due nuovi musical per la prossima stagione con casting immediati

La stagione 2013/ 2014  si arricchisce di altre novità MUSICALi. Dopo “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e “Ghost – the musical”, ecco annunciate altre due novità assolute per il teatro italiano. La prima si intitola “Solo Tu!”, ed è un musical completamente made in Italy, o meglio made in Genova, visto che a idearlo è Carlo Marrale, fondatore dei Matia Bazar, e che al centro della storia ci sono proprio le canzoni dei Matia Bazar. Come riportato sul network Mentelocale.it della sezione di Genova, le celebri hit del gruppo ligure si fonderanno con una trama tutta nuova e molto attuale: la scoperta di un tradimento rivoluzionerà la vita della protagonista, generando situazioni impreviste.

Sul sito ufficiale dello spettacolo ci sono tutte le informazioni per partecipare ai prossimi provini che si terranno dal 19 al 21 aprile a Genova.

solo tu

[highlight]AGGIORNAMENTO PER EXCALIBUR MUSICAL DELL’ 8 OTTOBRE 2013: Cast completo e tutte le info su Excalibur, la Spada nella Roccia QUI[/highlight]

La seconda novità della prossima stagione ha il titolo evocativo di “Excalibur, la Spada nella Roccia”. Si tratta di una commedia musicale, come viene presentata sul sito ufficiale della produzione  Teatro dei Sogni (dove è possibile scaricare anche il bando per le audizioni) che riprende a grandi linee le note vicende di Artù, Ginevra, Merlino e degli altri personaggi della storia. Lo spettacolo, promosso dall’Accademia dello Spettacolo di Torino, nasce da un’idea originale di Mario Restagno su musiche di Francesco Maria Lori, quest’ultimo compositore e direttore d’orchestra in molti musical d’importanza nazionale.

Il debutto è previsto in autunno con un tour in varie città d’Italia, ma le audizioni per trovare gli attori protagonisti sono fissate a partire dal 28 maggio prossimo.

la spada nella roccia

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su