Sing the Character: workshop con Jacopo Pelliccia

Segnalo con piacere questo workshop con Jacopo Pelliccia che si terrà a San Benedetto del Tronto il prossimo aprile. Di seguito i dettagli.

Sing the Character

Costruire e cantare il personaggio:
Un viaggio nel musical theatre
con Jacopo Pelliccia
Programma di studio

Sing The Character è un workshop intensivo di Musical Theatre
in cui i partecipanti impareranno a raccontare una storia attraverso il personaggio interpretato. L’obiettivo è quello di dare vita, sviluppare e perfezionare il proprio CHARACTER all’interno di una canzone, di un monologo e di una coreografia.
Lo scopo di ogni attore è quello di riuscire a raccontare una storia coerentemente col personaggio interpretato. L’obiettivo sarà quindi mantenere quella coerenza cercando di creare una figura concreta dalla prima lettura di un testo fino alla performance in scena.

Dove si trova il personaggio?
Qual’è il suo stato emotivo?
Quali cambiamenti avvengono all’interno del brano o del monologo?
Cosa vuole il personaggio?
A chi sta cantando/raccontando?

Lo stage si svolgerà presso il Cineteatro San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto :
il 9 aprile dalle 13.30 alle 21.30
il 10 aprile dalle 15.30 alle 21.30
Per info su costi ed iscrizioni:338-3894018 o caleidoteatro@gmail.com

Sing the Character locandina workshop conJacopo Pelliccia

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su