Crea sito
Home / Cronaca e attualità / Simone Nardini direttore artistico di Experience On Stage presso l’Open Air Theatre di Expo

Simone Nardini direttore artistico di Experience On Stage presso l’Open Air Theatre di Expo

Simone Nardini è stato nominato direttore artistico della rassegna estiva “Experience On Stage” – organizzata da Show Bees e promossa da Arexpo con il contributo di Regione Lombardia – presso l’ Open Air Theatre dell’ex area EXPO di Milano. Uno spazio importante, un luogo di incontro e di divertimento adibito a concerti ed eventi nell’ambito delle proposte culturali del panorama estivo lombardo.

Simone Nardini

Nel cartellone degli spettacoli, a cura di Simone Nardini, si spazierà dalla musica al Physical Theatre fino al musical grazie ad una programmazione studiata in collaborazione con Scuole di Arte e Spettacolo.

Tra i musical scelti un gradito ritorno, Midsummer Night’s Circus, prodotto in collaborazione con il Mosaico e liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” è stato presentato quest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.
Oltre a questa nuova avventura, Simone Nardini sarà anche docente ad Oslo al meeting internazionale dei docenti ed educatori di musical americani, luogo in cui terrà una lezione incentrata principalmente sul musical Hair.

Diplomato scenografo e costumista all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Simone Nardini, noto nel panorama del musical italiano per le innumerevoli collaborazioni a numerose produzioni (Massimo Romeo Piparo, Gianluca Guidi, Franco Miseria e molti altri) è direttore artistico di MTS Musical! The School, una consolidata realtà accademica, forte di numerose collaborazioni e riconoscimenti internazionali, e non da ultimo sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY (LCM).

Simone Nardini
Condividi la news
Share on Facebook
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
The following two tabs change content below.
"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Check Also

stefano d'orazio-2

Stefano D’Orazio ringrazia i fans e fa riflettere con questa lettera

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa In occasione del suo compleanno, lo scorso ...

monica volpe_2

Monica Volpe debutta in teatro con Lillo e Greg. Poi in Tv

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa Attrice e doppiatrice di talento, Monica Volpe ...