• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Se tutto va male, divento famoso con Gabriele Pignotta al Teatro Ghione di Roma

Se tutto va male, divento famoso con Gabriele Pignotta al Teatro Ghione di Roma

  • Pubblicato da Redazione
  • 28 Ottobre 2014
  • 1644 Visualizzazioni
  • 0

Se tutto va male, divento famoso_Gabriele Pignotta_Teatro Ghione Roma_Locandina

Se tutto va male, divento famoso con Gabriele Pignotta al Teatro Ghione di Roma  –

Dopo il successo cinematografico di “Ti sposo ma non troppo” Gabriele Pignotta torna a teatro con una commedia innovativa, originale e sorprendente: Se tutto va male, divento famoso in scena al Teatro Ghione di Roma dal 28 ottobre al 9 novembre.

Se tutto va male, divento famoso_Gabriele Pignotta_Teatro Ghione Roma 1

Sul palco lo stesso Pignotta con Fabio Avaro, Cristiana Vaccaro e Siddhartha Prestinari sono Jacopo, Micaela, Sara e Dario, dipendenti di un’importante multinazionale che si ritrovano inaspettatamente senza lavoro. E’ così che l’intraprendenza e la voglia di riscatto di Jacopo li spingerà verso un’idea davvero bizzarra: partecipare ad un talent show televisivo per tentare di aggiudicarsi il premio in denaro e risolvere così tutti i loro problemi. I quattro colleghi, tolte cravatte e tailleur, si chiudono in una sala prove per cercare di trovare l’idea vincente che gli permetta di superare le selezioni del popolarissimo programma televisivo. C’è solo un piccolo problema: non hanno nessun talento. Riusciranno dunque nella loro impresa? Diventeranno famosi? La scelta di andare in televisione si rivelerà l’idea giusta?

Se tutto va male, divento famoso_Gabriele Pignotta_Teatro Ghione Roma 2

Gabriele Pignotta mette in scena una pièce teatrale travolgente e dissacrante, con una colonna sonora irresistibile, che diverte, ma allo stesso tempo invita a riflettere su temi forti e attuali come la crisi economica globale, l’ossessione dell’apparire a discapito dell’essere e la grande influenza dei media sulla nostra percezione della società.

«L’idea di riprendere questo spettacolo – dice Gabriele Pignotta – è legata alla sua cocente attualità. Nei quattro anni trascorsi dal suo debutto, infatti, purtroppo il tema della crisi economica e della conseguente precarietà materiale e spirituale regna ancora sovrano. Cosi l’idea di questi quattro quarantenni che si ritrovano senza lavoro all’improvviso con una vita appesa alle rate del mutuo da pagare e dei figli da mantenere sembra essere “rubata” da una notizia di cronaca di questi giorni. D’altronde anche il tema del talent show e della ricerca spasmodica della visibilità televisiva come possibile visionaria svolta della propria vita, altro tema sviluppato nella commedia, rimane un tratto caratteristico della nostra contemporaneità. Ma oltre a questo forse la leva più forte che riporta in scena “Se tutto va male, divento famoso!” è la speranza contenuta nel testo ovvero l’esortazione a non mollare di fronte a queste grandi difficoltà, ma al contrario a rimboccarsi le maniche e a sperare comunque e sempre in un futuro migliore. In fondo se i quattro protagonisti di questa pièce teatrale ce la faranno allora forse una speranza c’è per tutti».

Se tutto va male, divento famoso

Scritto e diretto da GARIELE PIGNOTTA
Interpreti GABRIELE PIGNOTTA, FABIO AVARO, CRISTIANA VACCARO, SIDDHARTHA PRESTINARI
Scenografia TIZIANA LIBEROTTI
Musiche STEFANO SWITALA
Costumi AGATA CANNIZZARO
Luci MAXI LUMACHI
Aiuto regia e collaborazione testi VALERIO GROPPA
Organizzazione generale MONICA DI NAPOLI

Prezzo del biglietto: Platea Euro 28,00 | Galleria Euro 22,00
Orario spettacoli: turti i giorni alle ore 21 | domenica ore 17

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Ghione
Via delle Fornaci, 37
Tel: 06.6372294 – 06.39670340
Sito web: www.teatroghione.it
[/box]

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su