Salvatore Giuliano Il Musical a favore delle popolazioni terremotate

Salvatore Giuliano Il Musical a favore delle popolazioni terremotate 

Dopo il rinvio per lutto nazionale, Salvatore Giuliano Il Musical di Dino Scuderi, regia di Roberto Rossetti e prodotto da Compagnia della Marca sarà in scena il prossimo 1 settembre 2016 all‘Arena Sferisterio di Macerata ore 21.30. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con la solidarietà per la serata di beneficenza promossa da Scuderia Marche-Club Motori Storici in collaborazione con la CRI comitato locale di Macerata.

Salvatore Giuliano Il Musical a favore delle popolazioni terremotate

Su concessione di MediterrArea, la storia del celebre bandito Salvatore Giuliano rivivrà ancora una volta attraverso le emozionanti musiche di Dino Scuderi, i testi di Dino Scuderi, Pierpaolo Palladino, Franco Ingrillì e la regia di Roberto Rossetti con una nuova messa in scena realizzata dallo stesso Rossetti in occasione della tappa all’Arena Sferisterio. Oltre 40 artisti coinvolti, con i 19 performer che hanno calcato i palcoscenici delle Marche a cui si aggiungeranno altri 29 artisti, per un totale di 48 elementi in scena.
Nel musical si ripercorrono gli ultimi anni di vita del bandito Salvatore Giuliano, una storia di fratellanza e inganni in un contesto sociale e politico siciliano del dopoguerra, con affinità spesso oscure a quella nazionale.
Una storia di cui, ancora oggi, sono molti gli interrogativi.

Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a favore della Croce Rossa comitato locale di Macerata a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Per informazioni sulla prenotazione scrivere a sibilliniedintorni@gmail.com. Hanno diritto di prelazione coloro che avevano provveduto a ritirare il proprio biglietto per lo spettacolo previsto sabato scorso, a condizione che diano conferma della propria adesione – usando il nome di prenotazione dato in precedenza – a mezzo e-mail all’indirizzo sibilliniedintorni@gmail.com o chiamando il 346-4736631 o il 334-2801961 (attivi in orario 10:00-13:00 e 16:00-20:00) entro e non oltre mercoledì 31 agosto alle 20:00.

Salvatore Giuliano Il Musical a favore delle popolazioni terremotate 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su