• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Roma: tra storie, canzoni, vizi e passioni con lo spettacolo di Eco dei Sanpietrini

Roma: tra storie, canzoni, vizi e passioni con lo spettacolo di Eco dei Sanpietrini

Roma tra storie canzoni vizi e passioni - giardinoEco dei Sanpietrini presenta lo spettacolo Roma: tra storie, canzoni, vizi e passioni, nato da un’idea di Lavinia Lalle e Sarah Mataloni. Le due artiste vogliono regalare al pubblico un assaggio della romanità, di Roma, dei vizi e delle sue beltà, appunto, attraverso le parole di artisti, poeti, attori, cantautori, che l’hanno resa grande agli occhi del mondo negli ultimi due secoli. La sfida non è banale se si pensa che in poco tempo il pubblico dovrà ridere, commuoversi e farsi coinvolgere in questo breve ma intenso cammino verso il cuore pulsante della nostra nazione. Faranno da accompagnamento la chitarra di Aldo Massimi e la fisarmonica di Gianni Mirizzi, che interpreteranno la tradizione dei vecchi menestrelli e dei cantastorie che, come vuole la tradizione romana, trascorrevano liete serate nelle osterie, tra un buon bicchiere di vino rosso e uno stornello.

L’originalità dello spettacolo risiede non soltanto nella varietà dei generi artistici presentati, ma anche nel fatto di non voler essere didascalico. Il pubblico dovrà quindi individuare, nei brani e nelle canzoni proposti, i vizi, le passioni e i pregi che caratterizzano il tessuto sociale romano che, nonostante il trascorrere del tempo, l’inevitabile arrivo della modernità e l’intreccio cosmopolita con altre culture , è rimasto inalterato negli ultimi secoli.

Roma tra storie canzoni vizi e passioni - laviesarah
Prossimi appuntamenti
28 settembre
Cinema Mario Monicelli di Narni
SERATA DEDICATA AD ANNA MAGNANI
con Lavinia Lalle, Sarah Mataloni, Gianni Mirizzi (fisarmonica)

11 ottobre
Locale Invilla (Via Affpgalasino, 40)
Programma della serata
ore: 20.00: CENA ROMANA ANTICA
ORE
ore: 21.30: SPETTACOLO ROMA: TRA STORIE, PASSIONI, VIZI E CANZONI
con Lavinia Lalle, Sarah Mataloni, Aldo Massimi

24 ottobre
LETTERE CAFFE’
con Lavinia Lalle, Sarah Mataloni, Gianni Mirizzi, Aldo Massimi

9-10 novembre
Teatro San Carlo Lwanga (Via Adolfo Ravà’, 31)
ROMA: TRA STORIE, PASSIONI, VIZI E CANZONI
di e con Lavinia Lalle e Sarah Mataloni – 
Gianni Mirizzi (fisarmonica) Aldo Massimi (chitarra)
regia: Paolo Mellucci
direzione musicale: Francesco Paniccia
ufficio stampa: Giuseppen Giulio
fonica e luci: Salvo Sotera

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su