Rocky the musical sarà in scena a Broadway

Basato sull’omonimo film con Stallone, “Rocky” ha già ottenuto ampi consensi in Germania

rocky musicalRocky the musical andrà in scena anche in America. Ad annunciarlo sono i due produttori dello spettacolo Stage Entertainment e Sylvester Stallone. Dopo aver debuttato con successo ad Amburgo lo scorso autunno, la produzione ha in questi giorni deciso che “Rocky”, uno dei film più famosi della storia del cinema, approderà sui palcoscenici in versione musical anche a Broadway. La data è fissata per febbraio 2014 presso il famosissimo Winter Garden Theatre di New York, lo stesso teatro che proprio in questo periodo sta ospitando un altro musical di successo, “Mamma Mia!“, che si vedrà costretto a traslocare al al Broadhurst Theatre. Ancora poche sono le informazioni sulla versione americana, ma è già possibile conoscere il team creativo: Lynn Ahrens è l’autore delle liriche, Stephen Flaherty per le musiche e Thomas Meehan (“Annie”, “The Producers”, “Hairspray“) firma il libretto. Alla regia ci sarà Alex Timbers, mentre le coreografie sono di Steven Hoggett (“Black Watch”, “American Idiot”, “Peter and the Starcatcher”, “Once”) e Kelly Devine (“Rock of Ages”) e le scenografie di Chris Barreca.

“Rocky” il musical, che ovviamente si basa sul film premio Oscar nel 1976 che ha reso famoso Sylvester Stallone, in origine era stato scritto in tedesco e intitolato “Rocky: Das Musical” per la sua anteprima mondiale. Sul sito Billboard vengono riportate le parole dei produttori alla vigilia del grande debutto:

“Il motivo per cui penso abbia funzionato così bene e per il quale credo funzionerà anche a Broadway, è perché si tratta sì, di una storia di boxe, ma anche di una storia intima, potente e grintosa tra due persone che si amano e che sono entrambe sole al mondo”.

Rocky Balboa dovrà quindi affrontare il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, a cui riuscirà a tener testa fino in fondo, per poi coronare il suo sogno d’amore con l’amata Adriana.

 [sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pdh6_FRmDXY#” /]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su