Robin Hood il musical 2017 – 2018: cast e prime date del tour

Ecco il cast della nuova versione di Robin Hood il musical, annunciato in questi giorni da Medina e Tunnel Produzioni, che sarà in scena da ottobre 2017. Dopo la selezione delle oltre 800 candidature pervenute, per affiancare Manuel Frattini, nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri e Fatima Trotta, nel ruolo di Lady Marian, sono stati scelti: Maurizio Semeraro per Fra Tuck, Gabriele Foschi nel ruolo di Re Giovanni, Andrea Verzicco in Sir Snake, Federica Celio in Lady Belt e Giulio Benvenuti ad interpretare Little John.

Robin Hood il musical 2017 - 2018 - Manuel Frattini

Accanto ai ruoli principali, undici elementi daranno vita all’ensemble: Federico Colonnelli, Luca Laconi, Gianmarco Gallo, Piero Mattarelli, Pierluigi Lima, Paolo Ciferri, Lucrezia Stopponi, Arianna Bertelli, Silvia Riccò, Martina Maiorino e Elena Barani.

Lo spettacolo, con le musiche di Beppe Dati, le coreografie di Gillian Bruce e la regia di Mauro Simone debutterà a ottobre e proseguirà con la tournée fino a maggio 2018, toccando i teatri delle principali città italiane: fra cui Milano Napoli, Roma, Torino, Firenze e molte altre.

Prevendite nei circuiti convenzionati e nelle biglietterie dei Teatri

Qui trovate maggiori informazioni:
-> www.medinaproduzioni.it
-> www.facebook.com/RobinHoodilMusicalOfficial

Robin Hood il musical… Tournée 2017

11-12 novembre – Genova Politeama Genovese
30 novembre – 10 dicembre – Napoli Teatro Cilea
13-14 dicembre – Assisi Teatro Lyrick
16-17 dicembre – Firenze Teatro Verdi

Robin Hood il musical… Tournée 2018

6 gennaio – Varese Teatro di Varese
26-28 gennaio – Catania Teatro Metropolitan
8-11 febbraio – Torino Teatro Alfieri
16-18 febbraio – Fano Teatro Fortuna
21 febbraio – Lecce Teatro Politeama Greco
22 febbraio – Taranto Teatro Orfeo
23 febbraio – Lamezia Teatro Grandinetti
10 marzo – Vicenza Teatro Comunale
13 – 25 marzo – Roma Teatro Brancaccio
6-15 aprile – Milano Teatro Nuovo

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su