Revival in Prima Nazionale al Politeama Pratese. Regia Sandro Querci

Sabato 11 (ore 21:00) e domenica 12 febbraio (ore 16:00) al Teatro Politeama Pratese, si terrà in Prima Nazionale lo spettacolo musicale Revival! Dall’ Operetta alla Commedia Musicale, attraverso le canzoni italiane e internazionali famose nel mondo, agli anni ’30 ad oggi.

Revival Politeama Pratese. Regia Sandro Querci

Revival significa «rinascita, risveglio», ma anche «rivivere», far tornare di attualità, stili, modelli, tendenze e correnti di un passato recente, nel campo dello spettacolo, della musica, della letteratura e dell’arte, e in genere del costume.
Revival è riproporre e riportare in auge sul palco del Politeama Pratese, filtrati attraverso la sensibilità del regista Sandro Querci, musiche, brani italiani ed internazionali che hanno incantato il pubblico, prosa comica e drammatica, eleganza, gusti, tendenze, appartenenti ad un recente passato .
Uno “struscio” attraverso le radici delle nostre canzoni e della nostro teatro; radici universali, sempre vive.
Un allestimento elegante dai testi di prosa esilaranti e dai brani musicali intramontabili, per uno spettacolo che ha richiesto oltre 80 giorni di prove, e che vede 27 cambi di costume, musica dal vivo, affiancato dalla produzione di un CD audio.

QUERCI NEROZZI CARRADORI TALENTI PROTAGONISTI Revival

Brani memorabili frutto di una scelta oculata e mirata. Canzoni straordinarie che hanno fatto conoscere l’Italia nel Mondo: “Vivere”, “Ma l’amore no”, “Vecchia Roma”, “Love in Portofino”, “Chitarra suona più piano” oltre una fantasia di operette e molto altro. Non mancherà una preziosa incursione nella canzone internazionale : “New York, New York Theme song”“On my own” e molto altro, oltre un inedito scritto e composto da Sandro Querci. Viene, altresì, ripristinato un monologo dallo spettacolo “Da Te a Me” , col quale Querci ha vinto il Premio come miglior autore-attore al festival Internazionale del Cinema, Teatro e Televisione, oltre estratti di prosa da Benelli, Malaparte, Pratolini.
Drammaticità e comicità alternate in un vortice di emozioni, avvolte in una scenografia scintillante, fra specchi, luci, lustrini e ”bauli di ricordi” .

avv. Barbara Gualtieri

E’ terza significativa produzione teatrale targata Walters nonché la terza in assoluto in Italia “green” diretta, prodotta e organizzata in applicazione del Gea, Green Entertainment Act, in applicazione delle procedure ecosostenibili pubblicate in MOVIE CLUSTER E GREEN SET in Italia nel 2015 e nell’ edizione francese nel 2016 ideata e iscritta per il Teatro dall’ Avv. Barbara Gualtieri.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Sandro Querci, che ne è il protagonista, con Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti.

Le coreografie sono di Francesca Nerozzi, con gli arrangiamenti e le musiche dal vivo di Davide Gobello. E con Camilla Gai, Valentina Rugi, Virginia Buti. La Direzione Organizzativa è dell’Avv. Barbara Gualtieri.

REVIVAL!

Dall’ Operetta alla Commedia Musicale, attraverso le canzoni italiane e internazionali famose nel mondo, dagli anni ’30 ad oggi…
con
Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti
e con Davide Gobello
Camilla Gai
Valentina Rugi
Virginia Buti
Regia Sandro Querci
Direzione Organizzativa Barbara Gualtieri

Date spettacolo: sabato 11 ore 21:00 | domenica 12 ore 16:00

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Politeama Pratese
Via Giuseppe Garibaldi, 33, 59100 Prato
Sito web: www.politeamapratese.com

[/box]
Revival in Prima Nazionale al Politeama Pratese. Regia Sandro Querci

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su