Rapunzel musical: casting immediati per attori, cantanti, ballerini

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Sistina di Roma e sarà in tour la prossima stagione

 

AGGIORNAMENTO 17 GIUGNO: Sul sito ufficiale del musical la produzione ha annunciato quanto segue:
“Il Teatro Sistina informa tutti i candidati convocati alle audizioni indette per lo spettacolo “Rapunzel”, previste per i giorni 17, 18 e 19 giugno presso il Teatro Sistina, che per ragioni improvvise di natura tecnica tali audizioni sono temporaneamente sospese. Tutti gli iscritti verranno informati tramite mail sull’eventuale nuova convocazione. Ci scusiamo ulteriormente per i disagi causati a tutti i partecipanti”. Il Sistina.

Contatti: produzioni@ilsistina.com – casting@rapunzelmusical.it

 

AGGIORNAMENTO 15 GIUGNO: Stanno giungendo notizie su una possibile sospensione delle audizioni previste per i prossimi 17 e 18 giugno. Appena la produzione confermerà la notizia sulle proprie pagine ufficiali verrà data comunicazione.

rapunzel musical

La produzione del Teatro Sistina di Roma è alla ricerca di attori, cantanti, ballerini con attitudini alla danza che andranno a completare il cast di Rapunzel Musical. In particolare si cercano performers per due ruoli maschili e due ruoli femminili, e ballerini di entrambi i sessi. Le audizioni sono fissate per i prossimi 17 e 18 giugno presso il Teatro di Via Sistina a Roma. Sul sito ufficiale del musical è possibile scaricare il bando ufficiale per partecipare ai casting.

Un altro capolavoro dei fratelli Grimm, dunque, ha lasciato le pure pagine della fiaba per vivere, con musiche e liriche, sui palcoscenici italiani. La regia dello spettacolo è affidata al già affermato regista teatrale Maurizio Colombi. Dopo la  messa in scena, in forma ridotta, della prima versione di Rapunzel Musical al Teatro Nuovo di Milano lo scorso gennaio, ora il Sistina produrrà la versione integrale dello spettacolo che sarà in tour la prossima stagione teatrale 2013-2014.

Raperonzolo, titolo originale Rapunzel, è una delle più conosciute e amate fiabe della tradizione letteraria europea. Venne pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm tra il 1812 e il 1822 nella raccolta “Fiabe del Focolare” (Kinder- und Hausmärchen). Della fiaba, con protagonista la bella fanciulla dai lunghi capelli dorati, sono state fatte moltissime versioni, sia per il cinema che per il teatro.

La trama è molto conosciuta da grandi e da piccini: Rapunzel è la bellissima fanciulla rinchiusa in una torre da una strega cattiva, spacciatasi per sua madre. L’unica via d’uscita è rappresentata dai suoi lunghi capelli. Ma gli ostacoli per conquistare la tanto desiderata libertà sono tanti, e solo alla fine la protagonista riuscirà a coronare il suo sogno d’amore.

Prossimamente verranno rese note le date del tour del musical che girerà l’Italia.

 
 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su