Prove Provini e… Provette! di Luciano Medusa al Teatro Scarpetta

  • Pubblicato da Redazione
  • 10 Dicembre 2014
  • 1703 Visualizzazioni
  • 0

Prove Provini e… Provette_Luciano Medusa_Teatro Scarpetta_locandina

Prove Provini e… Provette! di Luciano Medusa al Teatro Scarpetta – 

La compagnia teatrale “Res Novae”, di Luciano Medusa, reduce dal successo della precedente commedia ‘O scem’ ‘e guerra che ha richiesto alcune repliche straordinarie, presenta lo spettacolo, nell’ambito della VI Rassegna teatrale “Tutti a Teatro” presso il Teatro Scarpetta di Casoria (Napoli), Prove Provini e… Provette! Testo e regia sono di Luciano Medusa.

Prove Provini e… Provette! è una commedia esilarante in due atti; un susseguirsi di situazioni comiche, ambientate in un teatro, in cui si fanno dei provini per formare un cast della messa in scena di una piece teatrale che, il regista, Jack Cow, vuole realizzare, a tutti i costi, lontana da influssi scarpettiani. Tutti gli attori che si propongono al provino, però, hanno preparato qualcosa che, inevitabilmente, subisce l’influsso del grande commediografo partenopeo. La sua assistente, la signorina Marilù, fiera del suo stato di zitellona, condurrà la scaletta degli attori che cercano di improvvisare qualcosa di diverso che possa piacere al regista anti-partenopeo. Un gruppo alla volta si esibisce, ora col plauso di Jack ora con le sue interminabili e pompose ramanzine. I provini sono interrotti con frequenza da uno strano personaggio, che declamerà, ad ogni sua apparizione, una sua poesia per poi sparire. La signorina Marilù, che pende dalle labbra del regista, lo asseconda e cerca anche di sedurlo ma questi non cede, anche se consigliato e invogliato dal macchinista che cerca sempre di fare “acchiappanze” con le varie attrici che si presentano per i provini. Alla fine della giornata, però… lo scoprirete e ne vedrete delle “belle” solo partecipando in sala.

Il cast di attori, professionisti e d’esperienza, è composto da: Cosimo Alberti, ideatore del “teatro folk”, ha lavorato con grandi del teatro partenopeo come Isa Danieli, Rino Marcelli, Gloriana, Mario Merola ed é stato per un decennio un presentatore televisivo a Napoli Canale 21; Marilù Armani che vanta collaborazioni, in tv con la fiction “La squadra”, con Leo Frasso, Dante Maggio e Antonio Allocca, con Ernesto Martucci e di recente protagonista del film “La banda di San Gennaro” di Nando de Maio; Diego Macario, cognome illustre e numerose esperienze maturate nell’ambito teatrale e tv; ha collaborato con Nando Paone, altri artisti, proveniente dalla compagnia di Corrado Taranto con cui hanno messo in scena alcune divertenti pièce; Sara Medusa, giovane e bravissima cantante; Luca Monastero, cabarettista che è arrivato nella finale del premio “Charlot; Maria Strazzullo, anch’essa ha collaborato come interprete in diverse produzioni cinematografiche (di recente nel film “Malanapoli” e “Song ‘e Napule” vincitore; Roberto Mascia, figlio d’arte, del grande Nello Mascia e chiudono la compagnia altri giovani talenti, la bella Roberta Guida e Nunzia Burzio allieve della scuola di teatro di Luciano Medusa, Nicola Zanfardino, Pasquale Aprile, Lea Romano.

Prove Provini e… Provette!

testo e regia di Luciano Medusa
Scene: Mimmo Memoli
Costumi: Res Novae
Luci/Audio: Alessio Sepe
Organizzazione: Clarice Piccirilli
Comunicazione/addetto stampa: Diego Macario
Regia: Luciano Medusa

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/357342644447423/

Prevendita biglietti: 10,00€ (contatti 3356789622 – luciano.medusa@gmail.com oppure: 3395309129 – mail: info@diegomacario.it)
(Spettacolo in abbonamento – costo abbonamento 8 spettacoli a soli 60,00€)
Orario spettacoli: venerdì 19 e sabato 20, ore 21.00 | domenica 21 ore 18.30

Presentazione cartellone e stagione 2014/15 https://www.youtube.com/watch?v=k6EOePZY0BE&list=UUVGIHj9noqjjgVyYml2xl9A

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Scarpetta
(Ass. cult. RES NOVAE di Luciano Medusa)
Via Michelangelo Buonarroti (PalaCasoria) Casoria Napoli
Tel. 08119976195 – cell. 3356789622
Mail: info@diegomacario.it
Pagina del teatro: https://www.facebook.com/teatroscarpetta

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su