Pronto a debuttare L’Odissea – Una vera Troyata, il musical-parodia

Mancano pochi giorni al ritorno de L’ Odissea – Una vera Troyata, il musical parodia di Thomas Centaro in scena sabato 27 febbraio al Teatro Pime di Milano.

L' Odissea - Una vera Troyata promo 01

Un coro di personaggi indimenticabili interpretati da 8 attori, una marea di gag irresistibili, 46 canzoni tutte in italiano che spaziano dal pop alla italo dance, dall’r&b fino alle sigle tv, e le nuovissime coreografie di Bruno Giotta con il corpo di ballo di 9 elementi, creano una miscela esplosiva per un musical eccentrico che va ben oltre la parodia, ma che rispetta in tutto e per tutto il poema di Omero che il regista e autore considera il primo racconto fantasy della letteratura. Un vero e proprio viaggio tra città mitiche come Itaca, Troia e Sparta, e isole, spiagge, grotte, boschi in cui Ulisse incontrerà quei personaggi fantastici che rendono magica questa storia: la Maga Circe, il ciclope Polifemo, la Sirena, la Ninfa Calypso, l’indovino Tiresia, la giovane Nausicaa, la dea Atena, il dio Mercurio, Elena e Menelao accompagneranno e ostacoleranno il nostro eroe dal ritorno a casa, dove Penelope tesse la sua tela e cresce il figlio Telemaco tenendo a bada con non poche difficoltà i rumorosi Proci.

L'Odissea - Una vera Troyata

“Nel corso dei suoi 3 anni di vita L’ Odissea ha regalato il buonumore a tante persone che tornano di replica in replica ridendo ogni volta come fosse la prima – dichiara il regista Thomas Centaroè un’alchimia magica tra comicità, musica, gag e personaggi mitologici che per la loro assurdità diventano quasi dei cartoni animati. Io per primo che l’ho scritto diretto e prodotto non avrei mai immaginato un risultato del genere. Sul web vengo spesso criticato per i miei titoli bizzarri, per le storie che racconto e per come le racconto, ma sempre e solo da persone che non hanno mai visto i miei spettacoli, e che anzi, invito molto volentieri. Onestamente credo che senza coraggio il teatro non abbia senso di esistere. Non so ancora se sono più ingenuo o coraggioso, quello che mi sta più a cuore è che il pubblico esca dalla sala sorridente e senza pensieri cantando per giorni le nostre canzoni. In un momento come questo c’è bisogno di distrarsi, c’è bisogno di spettacoli nuovi, c’è bisogno di ridere! Io e la mia compagnia facciamo sempre del nostro meglio, il resto non conta, e credetemi, questo musical non è solo una troyata, ma è davvero una figata! Venite a vederci e giudicherete con i vostri occhi.”

>>> Pagina Facebook dello spettacolo

Il prezzo del biglietto intero è di € 18, il ridotto di € 12, per avvicinare più persone possibili al teatro in maniera leggera anche per le tasche. Prevendite disponibili sul sito e nelle rivendite autorizzate VivaTicket o a questo link: https://t.co/VsD0zHILvQ.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su