Casting Produzione Les Misérables di AltreMenti. Notizie aggiornate.

casting Les Misérables

Visto che ormai si è aperta una voragine su questo casting, riporto nuovamente la mail che questa mattina mi ha inviato il direttore artistico di AltreMenti, Enzo Francesca, e aggiungo quanto mi ha chiarito al telefono, visto che finalmente sono riuscita a parlarci.

Per scrupolo, vi lascio anche il sito web della Compagnia dove trovere, eventualmente ne abbiate bisogno, fate voi, i contatti: http://www.compagniaaltrementi.it/

Screenshot 2014-11-28 11.39.40

 

La questione AMATORIALE/ PROFESSIONALE loro la intendono così:
“Siamo una compagnia da “catalogare” nel professionale perché offriamo una retribuzione ai nostri artisti”.

Ora valutate voi.

Riporto le info sul casting:

La compagnia AltreMenti di Modena è alla ricerca di performer per ruoli singoli e per ensemble, da inserire nella nuova produzione per la stagione 2015, basata sul musical Les Misérables, in configurazione recital.

Questi i ruoli e le vocalità ricercati:

  • Jean Valjean– tenore drammatico
  • Javert– baritono drammatico
  • Thenardier– tenore/baritono
  • Thenardier– contralto drammatico
  • Fantine– soprano drammatico
  • Eponine– mezzosoprano
  • Cosette– soprano alto lirico
  • Marius– tenore leggero
  • Enjolras– tenore/baritono
  • Ensemble donne– soprano alto, soprano, contralto, con voce impostata
  • Ensamble uomini– basso, baritono, tenore, con voce impostata

Le audizioni si terranno nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 novembre presso la Royal Musical Academy, in via Giardini 352, a Modena, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00.

In sede di casting sono previste una prova di canto e una prova di recitazione. Nello specifico:

CANTO: i candidati dovranno eseguire sue brani in inglese (ballad + up tempo), della durata massima di 3 minuti. Sarà necessario portare con sé le basi musicali, su CD o su chiavetta USB;
RECITAZIONE: i candidati dovranno preparare un monologo in italiano dal repertorio in prosa,della durata massima di due minuti.

I candidati che desiderano partecipare al casting devono prenotarsi inviando curriculum e foto all’indirizzo info@compagniaaltrementi.it.

La compagnia provvederà a contattare nuovamente i candidati per la definizione dell’orario delle prove.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su