Prendo in prestito tua moglie: si ride e si riflette al Martinitt di Milano

  • Pubblicato da Redazione
  • 16 Ottobre 2014
  • 1425 Visualizzazioni
  • 0

Prendo Presto Moglie_Teatro Martinitt Milano

Prendo in prestito tua moglie: si ride e si riflette al Martinitt di Milano  –

Dal 16 ottobre al 2 novembre, sul palco del Teatro Martinitt di Milano va in scena Prendo in prestito tua moglie, una commedia degli equivoci che tra risate, allusioni e scambi di ruoli insinua una riflessione importante sul tema dell’identità. E non solo quella sessuale…

Prendo in prestito tua moglie è solo apparentemente una commedia di equivoci. Tra risate, allusioni e ambiguità il tema vero si fa largo e di equivoci non ne lascia proprio: che cosa significa davvero essere uomo? E’ una questione di scelte sessuali o di coerenza con le proprie scelte, indipendentemente da quali queste siano? Un figlio, preoccupato del giudizio del padre, non considera nemmeno l’eventualità di deluderlo proprio per non aver saputo affrontare e difendere la propria identità.

Prendo in prestito tua moglie è scritta e diretta da Luca Franco, con Roberta Scardola, Daniele Locci, Marco Russo, Emiliano Lana, Filippo Valastro e Monica Falconi.

Valerio e Nicola sono vicini di casa e amici da sempre. Valerio è sposato con Marta, mentre Nicola è gay e convive con Leonardo. Valerio e Marta sono in crisi, Nicola e Leonardo invece vanno alla grande. Almeno fino a quando… arriva l’imprevisto che rimescola le carte, che sposta gli equilibri: il padre di Nicola, ignaro che il figlio sia gay, decide di andarlo a trovare per conoscere la sua fantomatica ragazza. Si scatena il panico e Nicola pensa bene di chiedere in prestito la moglie all’amico per salvare le apparenze. Ma ecco che il rapporto stanco di Marta e Valerio si riaccende di gelosie e una serie di situazioni comiche ed esilaranti complicano lo scenario… Non mancano le sorprese, grazie alla complicità di una vicina ficcanaso e pettegola, che finisce per aggiungere pepe a una vicenda già ingarbugliata. Una commedia dai ritmi serrati, condita da gag che coinvolgeranno il pubblico in un tourbillon di risate ma che, alla resa dei conti, lascia degli interrogativi.

Orario spettacoli: giovedì e venerdì ore 21 | sabato ore 16.30 e ore 21 | domenica ore 18
Prezzo biglietto: 20 euro – Abbonamenti a partire da 100 euro per 11 spettacoli

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Martinitt
(Biglietteria: da martedì a sabato ore 10-20 | domenica ore 15-17.30 | lunedì chiuso)
Via Pitteri 58, 20134 Milano
Tel: 02 36.58.00.13 – 02 36.58.00.14
Fax: 02 36.58.00.12
Mail: info@teatromartinitt.it
Sito web: www.teatromartinitt.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su