Peter Pan il musical torna a Milano. Date tour 2016 – 2017

Grande attesa per la nuova edizione di Peter Pan il Musical che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman, il “Riccio D’Argento” e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è pronto per il trionfale ritorno a Milano al Teatro degli Arcimboldi il prossimo 15 dicembre.

Peter Pan il musical torna a Milano. Date tour 2016 - 2017

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” e molte altre, fino a “L’isola che non c’è”. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”.

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Peter Pan il musical a Milano. tour 2016 - 2017

Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spettacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro.
Il più piccolo drone del mondo avvolto da una luce verde a led, si trasforma nella magica Trilli che, al suono del suo campanello, volerà realmente sul palco e in platea sfiorando le teste del pubblico.

Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l’incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. “Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra… non vedo l’ora di arrivare sull’Isola che non c’è!”.

Peter Pan il musical a Milano. tour 2016 - 2017 - Giorgio Camandona

Accanto a Giorgio Camandona, due graditi ritorni: Martha Rossi nel ruolo di Wendy e l’eclettico Pietro Pignatelli nel ruolo di Uncino, che resero indimenticabile la versione del musical nel 2011.
Il ruolo di Spugna sarà interpretato da Mimmo Chianese, mentre a completare un cast pieno di energia troveremo John e Michael Darling (rispettivamente, Laura Fiorini e Giorgia Arena), Giglio Tigrato e la Signora Darling (entrambe interpretate da Pamela Scarponi) e tutto il folto gruppo di Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti (Luca Laconi, Marco Di Palma, Pierluigi Lima, Tiziano Russo, Maria Sacchi, Carlo Schiavone, Viola Zanotti, Carlotta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni, Massimo Finocchiaro).

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, Peter Pan Il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, è un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

Peter Pan il musical a Milano. tour 2016 - 2017 - Giorgio Camandona

Peter Pan Il Musical, lo spettacolo tutto italiano entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza, in questa nuova edizione è coprodotto da Show Bees, Viola Produzioni e NewStep.

Peter Pan il musical torna a Milano. Date tour 2016 - 2017

 

Peter Pan Il Musical… date tour 2016 – 2017

ROMA, Teatro Brancaccio: dal 11 novembre al 11 dicembre
MILANO, Teatro degli Arcimboldi: dal 15 dicembre al 8 gennaio
FIRENZE, Teatro Verdi: dal 13 al 15 gennaio
TORINO, Teatro Colosseo: dal 27 al 29 gennaio
GENOVA, Teatro Politeama: dal 2 al 5 febbraio
PARMA, Teatro Regio: dal 7 all’8 febbraio

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su