Sarà Perché Ti Amo musical: workshop aperto al pubblico a Milano

sara' perche' ti amo_foto giovanna marino_2

Foto Giovanna Marino

Torna al Barclays Teatro Nazionale di Milano il workshop di presentazione del musical Sarà perché Ti Amo che, dopo il successo dello scorso aprile in una serata per soli addetti ai lavori, apre le porte al pubblico per offrire a tutti gli appassionati di musical un’occasione unica per assistere alla presentazione di questo nuovo lavoro firmato da Alfonso Lambo che ha curato testo e regia.

Sarà Perché Ti Amo è un musical tutto italiano che fa ridere ed emozionare parlando dell’Italia e della sua “confusa” realtà: tra cucina, moda, musica e amore. Il tutto accompagnato dai più grandi successi dei Ricchi e Poveri in una nuova e trascinante veste, eseguiti con orchestra dal vivo diretta da Paola Bertassi.

Il cast di Sarà perché Ti Amo è composto da alcuni dei più importanti performer del panorama del musical italiano: Andrea Verzicco, che cura anche le coreografie ed è interprete dello spettacolo insieme a: Altea Russo, Nicolas Tenerani, Paola Ciccarelli, Giada D’Auria, Tiziana Lambo, Lucia Blanco, Giorgio Camandona, Eleonora Lombardo, Andrea Rossi e il debuttante Bruno De Bortoli.

Undici performer per raccontare una storia che attraverso le emozioni ci parla di Amore declinato in varie sfaccettature: Marco, un giovane ragazzo, decide di lasciare il suo paese della campagna Toscana per trasferirsi a Milano e realizzare le proprie aspirazioni. In città lo aspetta una stravagante compagnia di amici: l’amica d’infanzia Cristina, che dovrà fare i conti con l’amore del passato GianMaria; Miky e Roby, una coppia ormai logora e nascosta dietro l’apparenza; Susy, la stravagante ed eccentrica del gruppo; Gioia e la sua disarmante ingenuità, e infine Alessandro, che deve convivere con la paura e l’indecisione di chi ama e non vorrebbe perdere.

La vita di Marco (e quella dei suoi amici) si racconta attraverso un intreccio di scontri e incontri il cui mediatore sarà Ernesto, l’eccentrico papà del protagonista, e il finale toccherà le corde del cuore. A commentare le vite dei protagonisti, due irresistibili e a dir poco invadenti vicine di casa: Maria Assunta e Rafilina.

Prezzo biglietti: Platea € 20, Galleria € 15 prevendita inclusa

Biglietti in vendita presso: TicketOne, Box Office Barclays Teatro Nazionale (da martedì a domenica dalle 14 alle 19) e su www.teatronazionale.it.

Sarà Perché Ti Amo

Cast
Bruno De Bortoli – Marco
Giada D’Auria – Cristina
Andrea Verzicco – Alessandro
Nicolas Tenerani – Papà Ernesto
Altea Russo – Maria Assunta & Mamma Maria
Paola Ciccarelli – Rafilina
Lucia Blanco – Susy
Tiziana Lambo – Miky
Giorgio Camandona – Roby
Eleonora Lombardo – Gioia
Andrea Rossi – GianMaria

Band
Direzione musicale – Paola Bertassi
Chitarre – Davide D’Ortona – Gabriele Carolè
Tastiere – Rita Bacchilega
Basso – Andrea Baroldi
Batteria – Stefano Galli
Viola – Giulia Sandoli
Violoncello – Bruna Di Virgilio
Violino – Alessio Cavalazzi

Scheda tecnica
Testo e Regia – Alfonso Lambo
Coreografie – Andrea Verzicco
Arrangiamenti – Davide Marchi
Luci – Valerio Tiberi
Costumi – Iva Cappoccitti e Flavia Cavalcanti
Scenografie – Francesca De Francesco
Trucco e Parrucco – Francesca Scalera
Grafica e Logo – Silvia Caron
Direttore Tecnico – Federico Tacchi
Assistente alla Regia – Maira Albano

Canzoni in ordine di scaletta
Che sarà Voulez Vous DanserLa Prima Cosa BellaCanzone D’amoreSarà Perchè Ti AmoMade in ItalyCome Vorrei M’innamoro di teBaciamoci Mamma MariaMash up ( Che saràLa prima cosa bellaSe m’innamoro) – Sarà Perché Ti Amo ( Ballad Version) – Se M’innamoro – Medley

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su