• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Per “Ravenna viso-in-aria” in scena Rock Rose WoW di Daniele Ninarello

Per “Ravenna viso-in-aria” in scena Rock Rose WoW di Daniele Ninarello

Rock Rose WoWIl percorso di Ravenna viso-in-aria si interseca alla rassegna Today to Dance con lo spettacolo di danza contemporanea Rock Rose WoW della Compagnia Daniele Ninarello, in programma per sabato 14 dicembre ore 21.00 al Teatro Rasi di Ravenna. Lo spettacolo è realizzato nell’ambito di “Teatri del tempo presente”, progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo creato dal Mibac per promuovere i migliori spettacoli italiani di giovani compagnie.

Lo spettacolo, con la coreografia di Daniele Ninarello, vede in scena i tre danzatori Anna Maria Ajmone, Marta Ciàppina e lo stesso Ninarello. Rock Rose WoW nasce da esperienze reali accadute in un tempo remoto: quello dell’innocenza infantile. Se i bambini sono disposti a tutto per attirare l’attenzione, ora all’adulto tutto ciò che era permesso ha perso l’innocenza che lo vestiva.
Rock Rose WoW indaga questo territorio di transizione per tradurre nel corpo e sulla scena il “tutto ciò che posso”, dove il corpo si duplica, triplica per raccontare la fragile bellezza e le tracce di una caduta innocenza, celate dietro la necessità di essere importanti, riconosciuti qui e ora, di esistere almeno negli occhi di chi guarda.

Il tentativo è di indagare questo territorio per tradurre sulla scena la paura che si trasforma in coraggio, dove il corpo si duplica, triplica per raccontare tracce di una caduta innocenza, celate dietro la necessità di essere importanti, per essere riconosciuti qui ed ora, lasciando affiorare il timore di non esistere negli occhi di chi osserva. L’insistere dei corpi e il loro perdersi nei molteplici tentativi che sembrano non arrivare a compiersi, evocano contratture diaframmatiche e la difficoltà di portare a termine un respiro. Rock Rose è un fiore che in natura tende ad aprire e chiudere la sua corolla molto velocemente evocando sensazioni d’instabilità e perdita di controllo, tipiche degli stati di panico. L’uso di Rock Rose permette di convertire la paura in coraggio e il panico in capacità di razionalizzare le situazioni.

Prezzo dei biglietti: Intero 12 euro, ridotto 10 euro, under 30 e over 65 8 euro
Partecipanti non-scuola e MEME 5 euro

[box type=”info” border=”full”]

Ravenna Teatro
Mail: organizzazione@ravennateatro.com
Tel: 0544 36239
Sito Web: www.ravennateatro.com

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su