Nasce la Compagnia della Marca: direzione artistica Roberto Rossetti

Ecco una bella notizie che agli amanti del musical (e non solo) farà piacere. In un momento in cui in Italia le nuove produzioni teatrali sono sempre più una rarità, arriva una realtà pronta a produrre e distribuire spettacoli originali. Nasce così la Compagnia della Marca con la direzione artistica di Roberto Rossetti (La Bella e La Bestia, W Zorro, Fantasmi a Roma e prossimo al debutto in Rent).

Compagnia della Marca_direzione artistica Roberto Rossetti_Conferenza Stampa

Un’ Associazione Culturale con l’obiettivo di promuovere eventi culturali sul territorio marchigiano. Una compagnia nata dal desiderio dello stesso Rossetti che, dopo anni di esperienza sul palco, ha deciso di mettersi in gioco anche in veste di produttore insieme ad uno staff composto da professionisti del settore. Con sede a S. Elpidio a Mare (FM), la Compagnia della Marca si affaccerà prima sul territorio regionale e successivamente su quello nazionale, con l’obiettivo di regalare al pubblico un’alta qualità di spettacolo per diffondere ancora di più l’arte del teatro in Italia.

Dichiara il presidente Roberto Rossetti:

Ho voluto fortemente questa realtà, che ha come presupposto quello di promuovere eventi culturali. Inizieremo dalle Marche ma le ambizioni ci sono, e chiaramente tra gli obiettivi c’è quello di arrivare anche ad un pubblico nazionale. La prima produzione con cui partiremo sarà il musical Salvatore Giuliano di Dino Scuderi, secondo noi è una scelta coraggiosa ma di stile, di grande impatto culturale, con testi e musiche meravigliosi.

Sarà infatti il musical Salvatore Giuliano di Dino Scuderi ad essere la prima produzione della Compagnia della Marca. Grazie all’autorizzazione ufficiale da parte degli autori e di MediterrArea, verrà riproposto in una Riduzione Didattica Ufficiale da novembre 2015 in tournée. Una versione che ha già raccolto un grande successo di pubblico, con oltre 15 minuti di standing ovation per ognuna delle tre anteprime speciali di maggio, al Teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena (MC). La regia e l’adattamento sono a cura di Roberto Rossetti. [QUI il trailer ufficiale della nuova edizione]

La Compagnia della Marca è stata presentata in conferenza stampa lo scorso sabato 31 ottobre presso il Casale CS di Sant’Elpidio a Mare grazie alla collaborazione di Simone Corradini, in presenza del sindaco Alessio Terrenzi. Durante la conferenza, il presidente Roberto Rossetti, il vicepresidente Fabio Tartuferi, il tesoriere Alessandro Dal Forno, la segretaria Alessia Torresi e l’addetto ufficio stampa regionale Pierpaolo Pierleoni hanno parlato del progetto di Salvatore Giuliano, seguiti dai protagonisti del musical Francesco Properzi e Monia Censi che si sono esibiti nel brano tratto dallo spettacolo “Angelo Mio”.

Compagnia della Marca_Roberto Rossetti_Logo1

L’organigramma Compagnia della Marca

Presidente: Roberto Rossetti Vicepresidente: Fabio Tartuferi Tesoriere: Alessandro Dal Forno Segretaria: Alessia Torresi Responsabile tecnico: Ulisse Ruiz Scenografo: Rudy Teodori Tecnici di Palco: Sandro Erre Sartoria: Giulia Ciccarelli Ufficio Stampa (quotidiani e carta stampata): Pierpaolo Pierleoni Ufficio Stampa (web, tv e radio): Marco Rimmaudo

Tutti i dettagli sulle prossime date di Salvatore Giuliano e le novità della Compagnia verranno presto annunciate. Per restare aggiornati in tempo reale è attiva la pagina Facebook ufficiale “Compagnia della Marca” -> QUI.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su