Musical Project con Manuel Frattini. Tutte le novità e due borse di studio

Musical Project_Manuel Frattini_MasterClass 1 miro music school

Musical Project con Manuel Frattini. Tutte le novità e due borse di studio –

Si è concluso con grande successo il 7 dicembre scorso il workshop diretto da Manuel Frattini che ha segnato la prima tappa del Musical Project, nuovo progetto di formazione sul musical, che lo vede impegnato, per la prima volta, in veste di Direttore Artistico [Qui tutte le informazioni sul progetto].

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre e il corso, della durata di 6 mesi, inizierà il 7 gennaio, offrendo la possibilità di uno studio personalizzato di canto, danza e recitazione.
Stefano D’Orazio, intervenuto durante la presentazione stampa del progetto, ha deciso di donare due borse di studio del valore del cinquanta per cento del corso, agli studenti più meritevoli.

Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale presso la sede dell’Ass. Mirò Music School di Sedriano MI, diretta da Rosa Bulfaro anche insegnante di canto, la quale si occuperà della direzione organizzativa e didattica del progetto.
Con un programma didattico mirato e personalizzato gli allievi avranno la possibilità di accostare i loro impegni scolastici/lavorativi con le lezioni del corso “Musical Project”, in quanto i vari insegnamenti inizieranno a partire dalle ore 19.00.

Manuel Frattini si avvale della consulenza artistica di Eugenio Contenti, performer fra i più apprezzati del panorama italiano e internazionale che si è diplomato presso la prestigiosa AMDA -The American Musical and Dramatic Academy- di New York.

Le ore di insegnamento saranno 5 a settimana ( h 1,30 di theatre dance, h1,30 di musical theatre, h 1,30 di recitazione, 30 minuti individuali di canto) più 3 ore mensili di Ensemble vocale, suddivise fra le varie discipline.

Di seguito l’intervista a Stefano D’Orazio, che parla del progetto, realizzata dall’amica blogger Claudia Grohovaz per il suo blog “Tg musical e teatro in italia” e caricato sul suo canale Youtube.

I docenti che seguiranno il programma settimanale:

Andrea Verzicco per Theatre Dance
Nadia Scherani per Musical Theatre
Alfonso Lambo per la recitazione
Rosa Bulfaro, Sabrina Olivieri, Simona D’Agostina, Antonio Accarino per Canto Moderno e Ensemble Vocale.

Sono previsti altri due workshop intensivi (marzo, giugno) con Manuel Frattini e ospiti professionisti.

L’ultimo workshop consisterà in un’esperienza di allestimento di uno showcase, con regista, coreografo e direttore musicale.

Musical Project _Manuel Frattini_mirò musi school

 

IL CORSO:
6 mesi da gennaio a giugno

SEDE DEL CORSO:
Mirò Music School – Via Magenta 13 Sedriano MI.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI :
cadenza settimanale – piano di studi con orario e livello personalizzato così composto:

– Canto moderno: 30 minuti individuali a settimana
– Ensemble Vocale 3 ore al mese collettive
– Musical Theatre h1,30 a settimana
– Theatre Dance h1,30 a settimana
– Recitazione h1,30 a settimana

Totale di oltre 22 ore di lezioni mensili

WORKSHOP CON INSEGNANTI OSPITI:
Sono previsti nel programma n. 3 Workshop con Manuel Frattini e ospiti professionisti scelti dallo stesso Direttore. Artistico.
Il primo workshop si realizzerà in fase d’apertura del MUSICAL PROJECT il 4, 5, 6 e 7 dicembre 2014, gli altri nel mese di marzo e giugno 2015

INSEGNANTI DEL WORKSHOP
Manuel Frattini – Theatre Dance, tip tap.
Lena Biolcati – Tecnica Vocale e allestimento corale
Eugenio Contenti – Acting a Song/Musical Theatre Performance
Daniel Plentz e Anselmo Luisi – Body Percussion

MESSA IN SCENA/SAGGIO DI FINE CORSO: Giugno 2015
Lo show di dimostrazione sarà anche il saggio finale.

[box type=”info” border=”full”] Associazione Mirò Music School
Via Magenta, 13 – Sedriano (MI)
Tel. +39 349 5698579
Sito web: www.miromusicschool.com
Mail: info@miromusicschool.com
Pagina Facebook: Miro Musica Ballo
Canale Youtube: associazione mirò music school

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su