MTS Musical! The School compie 18 anni e continua a far crescere talenti

  • Pubblicato da Redazione
  • 30 Agosto 2016
  • 1682 Visualizzazioni
  • 0

Dal 1999 ad oggi MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, la prima Accademia Professionale Biennale di Musical diretta da Simone Nardini, ha fatto molta strada. Pur essendo orgogliosi dei risultati ottenuti la scuola lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze di crescita artistica, culturale e professionale di tutti gli allievi.

MTS Musical! The School compie 18 anni

Ecco i principali risultati raggiunti quest’anno:

• Fino al 40 % dei cast delle principali produzioni professionali sono composti da diplomati MTS, ricordiamo Pinocchio, Grease, Cabaret, Newsies, Dirty Dancing, Sister Act, ecc., tra di loro svariati ruoli principali e comprimari.
• Innumerevoli i diplomati impegnati in progetti di teatro, danza e fiction.
• Il diplomato Giuseppe Verzicco ha vinto il Premio Persefone 2015 come Miglior Attore categoria Musical per il ruolo di Danny Zuko.
• Sono state inaugurate nuove collaborazioni internazionali con prestigiose realtà americane ed europee che permettono scambi culturali di studenti e docenti.
• Partecipazione all’avvio di un progetto pilota con l’UNIVERSITA’ CENTRAL ECUADOR che vede la docente di recitazione Fruzan Seifi impegnata da ottobre 2015 a gennaio 2016 per apportare la propria esperienza didattica.
• Prima accademia ad aver prodotto un musical inedito per il circuito professionale: MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS, un musical originale, che aveva già debuttato la scorsa stagione e che è ritornato in scena anche quest’anno con un nuovo cast il 13 e il 14 maggio al Teatro della Luna. Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano.
• Grazie alla nuova MTS APP, d’imminente uscita, la tecnologia affianca la formazione avvicinandosi al mondo giovanile sempre in evoluzione.
• Sono attualmente 10 le sedi dei corsi di Avviamento al Musical! MTS operative sul territorio nazionale oltre alla sede di Milano.

Questa ormai consolidata realtà è in grado di offrire agli studenti gli strumenti per poter diventare professionisti del settore attraverso un percorso in grado di favorire lo sviluppo artistico, intellettuale e personale.
MTS – MUSICAL! THE SCHOOL è l’UNICA ACCADEMIA ITALIANA sede ufficiale degli esami di DIPLOMA EUROPEO WEST LONDON UNIVERSITY (LCM) titolo riconosciuto in ITALIA, EUROPA, USA e valido quale LAUREA BREVE in Gran Bretagna.

Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici più un terzo anno facoltativo denominato MTS MASTER con indirizzo formativo differenziato.

Per essere in grado di garantire un’adeguata partecipazione ai corsi, “MTS” rende noto che sono già aperte le iscrizioni agli esami di ammissione, per classi di tutte le annualità (biennio e terzo anno) previo invio di mail all’indirizzo mts@musicalmts.it.

Gli esami per accedere alla terza annualità MTS MASTER si terranno:

Lunedì 12 settembre 2016 alle ore 10.00
presso MTS Musical The School – Via Carlo Imbonati, 11 Milano

Altra data, invece, per gli esami d’ammissione per il bienno “MTS”, il primo corso professionale biennale nato a Milano nel 1999 che annovera tra i suoi diplomati molti elementi di spicco delle principali produzioni italiane ed estere* ed altri impegnati in altre forme di spettacolo sia sulla scena che in qualità di coreografi e registi.

Gli esami per il biennio si terranno:

Giovedì 15 settembre 2016 alle ore 10.00
presso MTS Musical The School – Via Carlo Imbonati, 11 Milano

[box type=”shadow” align=”” class=”” width=””]

E’ obbligatorio iscriversi, gratuitamente, sul sito www.musicalmts.it, per avere garanzia di essere ammessi agli esami.
Per essere ammessi a “MTS” i candidati e le candidate, devono superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico.
L’audizione è impostata come una tipica giornata di lezione.
– Prima prova: LEZIONE DI DANZA CLASSICA (anche per chi alla prima esperienza)
– Seconda prova: LEZIONE DI DANZA JAZZ (anche per chi alla prima esperienza)
– Terza prova: CANTO (presentare canzone tratta da repertorio musical da eseguire con base su CD a traccia unica)
– Quarta Prova: RECITAZIONE (preparare un breve monologo da recitare a memoria)

[/box]

*Alcuni diplomati MTS e produzioni a cui hanno partecipato:

Giovanni Abbracciavento (Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, La Febbre del Sabato Sera, Newsies, Midsummer Night’s Circus, West Side Story), Giacomo Angelini ( Mamma Mia Francia e Italia, High School Musical), Arianna Battilana, Vincenzo Leone e Andrea Simonetti in Spring Awakening, Marta Belloni ( Flashdance, La Bella e la Bestia, Se stasera sono qui – Loretta Goggi, Fame), Anna Bodei e Giorgio Camandona (Frankestein Junior, Peter Pan), Valentina Bordi (Tappers, E sottolineo se…, The Producers), Andrea Borin (We will rock you, Peter Pan), Giancarlo Capito (Happy Days, Grease, sister Act), Roberto Colombo (Pinocchio, Frankestein Junior, Cats, A Chorus Line, Rent, Fame, Grease Chess in Francia), Silvia Contenti ( Cercasi Cenerentola, Grease, Cats), Valentina Corrao (Grease, We Will Rock You, Peter Pan), Angelo di Angelo Di Figlia ( Evita e Mary Poppins – Vienna, La Bella e la Bestia – Parigi, Mamma Mia Italia e Francia, Pinocchio Italia – Korea, sette Spose per Sette Fratelli), Tiziano Edini ( Evita, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, Gipsy, Cats, High School Musical), Gabrio Gentilini (Mamma Mia, Saturday Night Fever, Dirty Dancing), Carmelo Gerbaro (Salvatore Giuliano, Mamma Mia), Gabriel Glorioso ( Godspell a Londra, La Divina Commedia, Can Can), Pierluigi Lima ( Peter pan, Newsies, Dirty Dancing), Luca Làconi (La Famiglia Addams, Peter Pan), Alessio Privato Impedovo (Tarzan e Dirty Dance in Germania, La Bella e la Bestia), Gioacchino Inzirillo (Grease, Happy Days, Il Mondo di Patty), Giacomo Marcheschi ( Sindrome da Musical, Aladin, La Bella e la Bestia), Claudia Mangini (Evita, billy Elliot), Alex Mastromarino ( Jersey Boys, Grease, The Producers), Fiorella Nolis (Shrek, A Chorus Line, Peter Pan), Alessandro Nori (Camelot a Los Angeles), Umberto Noto (Gian Burrasca, Fame, I Promessi Sposi), Dario Polmonari (Poveri ma Belli, Grease), Luca Làconi (Peter Pan, La famiglia Addams), Laura Safina (Cats, A Chorus Line), Ilaria Suss ( Tappers, Pinocchio Italia e Corea, Cabaret), Francesco Venezia ( Aggiungi un Posto a Tavola, La Bella e la Brestia, Fame), Pasquale Girone Malafronte (Jersey Boys, Newsies, Dirty dancing, Shrek) Giuseppe Verzicco (Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, Saturday Night Fever, Mamma Mia, Cats, Scobydoo, Grease, West Side Story).

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su