Mrs Spelling e i Fumbles in replica speciale al Brancaccio. Le iniziative

Mrs Spelling Fumbles_Brancaccio_Locandina Roma

Mrs Spelling e i Fumbles in replica speciale al Brancaccio. Le iniziative –

Ideato dall’attrice e autrice Teresa Pascarelli, conosciuta dal pubblico dei piccoli come la conduttrice ‘Polly’ del programma ‘1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!’ su Nick Junior, Fumbles è un bellissimo e rarissimo esempio di vero edutainment cross mediale per l’introduzione della lingua inglese ai bambini. I Fumbles sono infatti protagonisti non solo della App Fumbles, ma anche della omonima serie tv, in onda con grande successo su DeAjunior (Sky 623), dello spettacolo live interattivo e delle playrooms didattiche per bambini.

mrs spelling e Fumbles_hairplane1

Mrs Sara Spelling è l’originale maestra della scuola elementare di Fumbleland. Qui, quando un bambino commette un errore di spelling, nasce un esserino dispettoso e impertinente: un Fumble! HairPlane, ad esempio, nasce dall’errore di un bambino che ha aggiunto una ‘H’ alla parola ‘airplane’ (hair = capelli; airplane = aereo). Abbiamo poi il poliziotto lattina, PoliceCan, la tazza pisellina, PeaCup, il mirtillo appiccichino, GlueBerry, e tanti altri furbetti che ossessionano la maestra e finiscono con il seguirla ovunque. Nello spettacolo live, tra jingle e spelling songs, Mrs. Spelling interagisce sul palco con una enorme schermata interattiva (la sua ‘home page’) che altro non è che la sua effettiva abitazione.

La replica speciale per famiglie di Domenica 8 Marzo alle ore 11:30 al Teatro Brancaccio di Roma è dedicata a tutte le maestre delle scuole elementari. Donne, che come Mrs Spelling, dedicano le loro energie ai loro studenti. Ora più che mai, fanno parte delle figure femminili di riferimento, “speciali” per i nostri bambini. In occasione della giornata della donna, il Teatro Brancaccio riserva loro il biglietto di cortesia a 5 euro.

Inoltre, ragazzi e famiglie possono scaricare gratuitamente la App contenente il videogioco dei Fumbles, disponibile su IOS e Android. Si tratta di una vera e propria gara appassionante con ostacoli didattici esilaranti, che aiuta i bambini a imparare la lingua inglese. Il Teatro Brancaccio premierà coloro che giocano con Fumbles the app concedendo un biglietto di cortesia a 5 euro a tutti i nuclei familiari che mostrano al botteghino la schermata di gioco di un loro dispositivo sulla quale hanno sbloccato almeno 1 Fumble. E sul sito www.fumbleland.com sarà possibile giocare al Fumbles Quiz e testare le proprie capacità sulla lingua inglese e sul mondo dei Fumbles. I migliori potrebbero ricevere in omaggio una gradita sorpresa!

Durante lo spettacolo, 5 bambini del pubblico verranno estratti per salire sul palco a portare un Fumble e a recitare con la buffa Mrs Spelling! Gli interessati possono partecipare all’estrazione inserendo il proprio nome nella Casetta Kids posta nel foyer del teatro Brancaccio oppure seguendo questo link:

>>> http://www.teresapascarelli.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/01/Diventa-un-bambino-di-Fumbleland-8marzo.pdf

Fumbles_0006

Fumbles è infine un progetto di edutainment della lingua inglese che si integra perfettamente con il linguaggio dei nostri bambini nativi digitali (Fumbles the App); che dà loro la possibilità di apprezzare l’impatto emotivo del miglior teatro d’attore ‘live’ (Fumbles on stage); che offre la possibilità di agire in prima persona giocando, cantando e recitando con i Fumbles (Fumble Playrooms) e che infine dà loro l’opportunità di affezionarsi al popolo dei Fumbles tramite la serie tv (Fumbles on TV). Tanti nuovi Fumbles continueranno a nascere grazie agli errori dei piccoli! non perdeteli e continuate a seguirli in tutte le loro avventure e sotto tutte le loro forme!

Video Promo della data di Roma
TV (tutte le sere alle 19:55 su DeAjunior, Ch 623 di Sky)

“FUMBLES ON STAGE”
Teatro Brancaccio – Roma
8 marzo – ore 11:30

e

“FUMBLES THE APP”
Il fantastico mondo dei Fumbles per i piccoli nativi digitali dai 4 ai 10 anni

Prezzo biglietto: intero adulto 15 euro | ridotto bambini fino a 14 anni 9 euro
Date spettacoli: 8 marzo ore 11:30 | Replica per le scuole: 26 Marzo ore 11:00

[box type=”info” border=”full”] Teatro Brancaccio
Via Merulana 244 – Roma
Tel: 06 80687231
Sito web: www.teatrobrancaccio.it
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su