Manuel Frattini e Stefano D’Orazio a Sedriano per parlare della formazione nel teatro musicale

Manuel Frattini Stefano D’Orazio_associazione Miro'_Milano
Manuel Frattini e Stefano D’Orazio all’associazione Mirò per parlare della formazione nel teatro musicale –

Giovedì 30 ottobre alle ore 20.00, presso l’Associazione Mirò a Sedriano in provincia di Milano, Manuel Frattini e Stefano D’Orazio terranno un incontro aperto al pubblico sull’importanza della formazione artistica nell’ambito del teatro musicale.

Manuel Frattini, collaboratore dell’associazione Mirò Music School, oltre alla sua fortunata e prestigiosa carriera di performer del musical italiano (da Sette Spose per Sette Fratelli, Pinocchio, Aladin, Peter Pan, solo per citarne alcuni), da anni si occupa della formazione dei giovani come insegnante per stage e masterclass presso scuole di danza di tutta Italia e può offrire un panorama completo per chi desidera intraprendere questa professione.

Stefano D’Orazio, autore di musical di successo come Pinocchio, Aladin, W Zorro e il più recente Cercasi Cenerentola, produttore ed ex batterista dei Pooh, parlerà della sua esperienza sulla scrittura del teatro musicale.

Insieme a loro sarà presente Eugenio Contenti – performer, regista, coreografo e docente presso la prestigiosa AMDA -The American Musical and Dramatic Academy– di New York e la Direttrice della scuola, Rosa Bulfaro, che da 8 anni si impegna nella didattica e nella formazione di giovani talentuosi.

Numerosi sono i ragazzi che negli ultimi anni si accostano alle discipline che servono alla formazione per intraprendere la carriera nel mondo del musical, ma solo un percorso didattico completo di canto, danza e recitazione, può formare validi professionisti come richiesto dai maggiori palcoscenici italiani e internazionali.

Al termine dell’incontro sarà presentato il piano didattico offerto dalla scuola.

 

[box type=”info” border=”full”]

Associazione Mirò Music School
Via Magenta, 13 – Sedriano (MI)
(MM1 e scendere a Molino Dorino deve c’è l’autobus che porta direttamente di fronte alla scuola)
Sito web: www.miromusicschool.com

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su