Manalive Un uomo vivo arriva a Milano dopo il Meeting di Rimini

Manalive Un uomo vivoArriva a Milano, il 4 e il 5 dicembre alle 21.00, Manalive Un uomo vivo. Ad ospitare lo spettacolo, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore inglese G.K. Chesterton, è il Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum. Si tratta della prima sceneggiatura mai messa in scena della famosa opera letteraria che ha segnato il clima culturale del Novecento, divenendo il manifesto della lotta al nichilismo, al relativismo e alle ideologie totalizzanti della nostra era.

Manalive Un uomo vivo è una entusiasmante commedia che ad agosto ha appassionato il pubblico del Meeting di Rimini con il suo humor e con una serie di surreali colpi di scena e che vede protagonista un insolito personaggio: Mr. Innocenzo Smith.

Smith è il simbolo della vita, dell’evasione e dell’anticonformismo e lo dimostra atto dopo atto portando scompiglio in un’anonima pensione inglese, abitata da anonimi personaggi. Qui verrà allestito un tribunale per accusarlo delle peggiori nefandezze, rappresentate con la tecnica del “teatro nel teatro” nel clima di un gioco shakespeariano di paradossi, di un vero e proprio giallo di cui Chesterton era maestro.

Uno spettacolo di assoluta attualità quello scritto da Otello Cenci e Giampiero Pizzol, con la regia di Otello Cenci e la partecipazione di Laura Aguzzoni, Giampiero Bartolini, Giampiero Pizzol, Gianluca Reggiani e Andrea Soffiantini. Chesterton ci ricorda che la vita, nonostante le sue mille difficoltà, deve essere vissuta a pieno. “Dobbiamo frustarci l’anima di risate per ricordarci di essere vivi!”: questo è infatti il messaggio dell’uomo vivo e a dicembre lo potrete ascoltare anche a Milano.

[box type=”info” border=”full”]

Contatti
Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum
Via Pisanello, 1 – 20146 MILANO
Tel: 02/48707203
Web: www.facebook.com/ManaliveUnUomoVivo

[/box]

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su