La Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo: il Noir arriva a teatro. Le date

la dama in nero

La Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo: il Noir arriva a teatro. Le date –

Una novità assoluta per il panorama teatrale italiano: La Dama in Nero di e con Gioacchino Inzirillo, che sarà impegnato fino a marzo in una serie di anteprime. Uno spettacolo in chiave noir in cui la parola d’ordine è: “Sfidare la Paura!” Ovviamente a teatro!

Nel cast anche Marianna Bonansone, Giulio Civitano, Francesca Melis, Gabriele de Mattheis, Tiziana Colasanto e Aurora Molino.

Sito web dello spettacolo: www.ladamainnero.it

Di seguito il Trailer…


La Dama in Nero… L’idea

Da sempre l’Associazione Culturale “Chi è di Scena” si occupa di seguire, sviluppare e divulgare le arti sceniche in ogni forma. Dopo la creazione di spettacoli sempre incentrati sul tema musical e commedia (musicale e non), è nata la decisione di puntare, per la prima volta, ad un tipo di spettacolo completamente nuovo. Forse talmente nuovo da essere quasi unico nel suo genere. Sull’onda dei fortunati teatri di Londra che ospitano spettacoli SOLD OUT ogni sera da decenni, la direzione artistica si è chiesta cosa mancasse in Italia per poter portare il pubblico nuovamente a Teatro, convincerlo ad entrarvi e far si che esca soddisfatto e predisposto a tornarci.
La missione quindi mira ad avvicinare i giovani, gli scettici, i “non assidui” al Teatro. Come?

Il genere Horror/Thriller spopola nelle sale cinematografiche, ed allora la domanda è sorta spontanea: sarebbe possibile riuscire a fare della replica dal vivo un evento davvero mozzafiato come se fosse un film?
Ed ecco che in pochi mesi è nato il copione, sono nate le scenografie, sono nati i costumi e le preziose collaborazioni che hanno deciso di viaggiare con noi nella nostra stessa direzione.
Tutto è nato proprio come fosse una creazione che non aspettava altro che essere portata alla luce.
O meglio, all’ombra della nebbia.

La Dama in Nero… Sinossi

Clifton, 1898. Il notaio Adam Keeps si reca in uno sperduto villaggio sulla costa inglese per sistemare i documenti di una cliente appena deceduta. La fredda accoglienza riservatagli dagli abitanti lascia intendere drammatiche faccende lasciate a morire nel dolore. Una volta arrivato a West Fen House, Adam realizza che un compito per lui normale rischia di avere conseguenze devastanti, in grado di rievocare i fantasmi del passato. Impercettibili sussurri e presenze inquietanti incombono sulla casa abbandonata, e nessuno sembra essere al sicuro dalla terribile minaccia che assale Clifton quando la nebbia lo ricopre.
Finalmente a teatro, colonna sonora inedita, effetti live e suspence senza tregua. Uno spettacolo così, non l’avete mai nemmeno immaginato. Avrete il coraggio di entrare in quella casa?

la dama in nero_gioacchino Inzirillo

La Dama in Nero

produzione A.C. CHI è DI SCENA
regia di Gioacchino Inzirillo
con Gioacchino Inzirillo, Giulio Civitano, Marianna Bonansone, Francesca Melis, Gabriele de Mattheis, Tiziana Colasanto, Aurora Molino.
scenografie: Giuseppe Tassone
costumi: Old House Company
look maker: Tiziana Colasanto
musiche ed effetti live: Nicola Barbera
luci: Roberto Chiartano
audio: Gianluca Inzirillo

Le anteprime del tour

Rivara (TO) – Teatro Comunale – venerdì 13 febbraio ore 21.00
Moncalvo (AT) – Teatro Civico – sabato 21 febbraio ore 21.00
Rivara (TO) – Teatro Comunale – domenica 1 marzo ore 18.30 e ore 21.15
Bosconero (TO) – Teatro Comunale – domenica 08 marzo ore 17.00 e ore 21.00
Torino – Teatro Cardinal Massaia – sabato 14 marzo ore 21.00

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su