• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • L’ isola degli schiavi è in scena al Nuovo Teatro Pezzani di Parma

L’ isola degli schiavi è in scena al Nuovo Teatro Pezzani di Parma

isola degli schiavi_loc

Torna dopo il successo della scorsa stagione L’ isola degli schiavi, il capolavoro di Marivaux nella brillante versione di Ester Cantoni, con musiche e canzoni.  Lo spettacolo sarà in scena al Nuovo Teatro Pezzani di Parma dal 27 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. Scampati miracolosamente ad un naufragio, Ificrate ed il suo servo Arlecchino ed Eufrosina e la sua serva Cleantina, si ritrovano su un’isola dove l’ordine delle classi sociali è invertito: saranno i servitori a comandare e i padroni a obbedire. Quest’opera di Marivaux, andata in scena per la prima volta nel 1725, può essere considerata a pieno diritto un capolavoro di comicità di puro gusto settecentesco.

Tra risate, dialoghi brillanti, piccole tragedie e scambi di ruoli, il pubblico si troverà coinvolto in una divertente e magica avventura che non mancherà di aprire numerosi spunti di riflessione sul vero animo dell’uomo e sui suoi condizionamenti sociali.

L’ isola degli schiavi

di Marivaux
regia Ester Cantoni
con Patrizia Grossi, Ester Cantoni, Marco Cavallaro, Giuseppe Renzo e Cristina Golotta
musiche originali Bruno Ilariuzzi
movimenti coreografici Andrea Spina
scene e costumi Clara Surro
adattamento e regia Ester Cantoni
produzione Compagnia dei borghi

[box type=”info” border=”full”]

Nuovo Teatro Pezzani
B.go San Domenico, 7 – 43100 Parma (PR)
Tel biglietteria: 0521 200241
mail: info@nuovoteatropezzani.it
Sito web: www.nuovoteatropezzani.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su