Kinky Boots musical: il cast 2014 in scena a Broadway

kinky boots

foto da livedesignonline.com

Annunciato in questi giorni dai produttori Daryl Roth e Hal Luftig il nuovo cast di Kinky Boots per il 2014. Come riportato su Broadway.com , infatti, a vestire i panni del protagonista Charlie Price sarà Andy Kelso, che attualmente interpreta Harry, e che “passera di ruolo” dal 28 gennaio 2014. Al suo fianco, a partire da marzo, ci sarà Jeanna de Waal nel ruolo di Lauren, che va così a sostituire Annaleigh Ashford, passata a “Masters of Sex”. Jake Odmark, ora impegnato con Spider-Man: Turn Off the Dark, prenderà il posto di Kelso e sarà quindi il nuovo Harry.
Confermato, invece, Billy Porter, che a giugno è stato premiato ai Tony Awards come Best Actor in a Musical.

Ecco i nomi dell’attuale cast di Kinky Boots: Lena Hall, Daniel Stewart Sherman, Marcus Neville, Paul Canaan, Kevin Smith Kirkwood, Kyle Taylor Parker, Kyle Post, Charlie Sutton, Joey Taranto, Andy Kelso, Adinah Alexander, Douglas Baldeo, EuGene Barry-Hill, Stephen Berger, Sandra DeNise, Jonah Halperin, Natalie Joy Johnson, Jaden Jordan, Eric Leviton, Ellyn Marie Marsh, John Jeffrey Martin, Abby Mueller, Nathan Peck, Robert Pendilla, Jennifer Perry, Sebastian Hedges Thomas, Stephen Tewksbury, Timothy Ware and Cortney Wolfson.

A firmare lo score di Kinky Boots è l’icona del pop Cyndi Lauper che, con questo lavoro, ha vinto un Tony come Best Original Score (sue infatti sono musiche e liriche). Il Book è opera del quattro volte Tony Awards Harvey Fierstein; mentre regia e coreografie sono di Jerry Mitchell (anch’egli premiato ai Tony proprio per le coreografie).
Dal suo debutto ufficiale avvenuto ad aprile di quest’anno (con alcune anteprime già a marzo), Kinky Boots è uno dei musical più apprezzati e seguiti negli Stati Uniti, dove continua inarrestabilmente a battere i record di incassi presso il Al Hirschfeld Theatre di New York. Lo spettacolo è riuscito ad aggiudicarsi ben 6 Tony Award (Best Musical, Best Score, Best Choreography, Best Actor, Best Orchestrations, and Best Sound Design), il Drama League, Outer Critics Circle, il Broadway.com Awards come Best Musical, e tanti altri riconoscimenti.

Sito web dello spettacolo: kinkybootsthemusical.com

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su