• Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Il nuovo Grease il Musical sta arrivando: i video dello showcase

Il nuovo Grease il Musical sta arrivando: i video dello showcase

Grease musical 2015_gruppo_tag

foto GaetanoCessati

Il nuovo Grease il Musical sta arrivando: i video dello showcase –

È di nuovo “Greasemania”! Ma questa volta con una veste tutta nuova, quella che la Compagnia della Rancia ha voluto regalare al “suo” Grease per questi primi 18 anni.

Nuove traduzioni di alcune delle canzoni più famose ad opera di Franco Travaglio; nuovi arrangiamenti e orchestrazioni del direttore musicale Riccardo Di Paola (con la supervisione musicale di Marco Iacomelli); nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni; nuove e irresistibili coreografie di Gillian Bruce, piene di ritmo ed energia. Sono questi gli ingredienti del nuovo Grease firmato Rancia che, dal 28 marzo, farà ballare tutto il pubblico del Teatro della Luna di Assago (Milano).

Un piccolo assaggio dello spettacolo è stato mostrato durante lo showcase di presentazione alla stampa lo scorso 25 marzo.

Ecco di seguito il video in cui il cast si esibisce su uno dei brani più amati del musical

Alla base c’è sempre l’intramontabile storia d’amore tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini), condita da tanto rock’n’roll. Perché da Grease ci si aspetta questo! A confermarlo è lo stesso regista Saverio Marconi che, durante il suo intervento, presenta lo spettacolo.

Nel video anche gli interventi di Gillian Bruce, Marco Iacomelli, Franco Travaglio e Carla Accoramboni

Dal 1997, anno del suo debutto con l’amatissima coppia Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, Grease ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro, dando vita ad un’inarrestabile Greasemania (basti pensare agli oltre 1.500.000 spettatori che, negli anni, hanno assistito alle repliche): Grease è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

Grease rimarrà in scena al Teatro della Luna fino al 3 maggio, salutando l’EXPO. Sarà poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio. La Greasemania, però, non si ferma neanche d’estate: previste due date speciali al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) l’11 e 12 agosto in occasione di SEM – Senigallia Estate Musical, in attesa di proseguire il tour nella stagione 2015/2016.

Ultima chicca post conferenza, che renderà felici tutti i fans di Grease il musical, e sono davvero tanti, la prossima realizzazione di un CD di questa nuova versione. Noi attendiamo!

Un altro momento di esibizione del cast
Grease… il cast

Giuseppe Verzicco – Danny
Beatrice Baldaccini – Sandy
Floriana Monici – Rizzo
Gianluca Sticotti – Kenickie
Roberto Colombo – Vince Fontaine
Andrea Rossi – Teen Angel/Tom
Claudia Belluomini – Miss Lynch
Silvia Contenti – Marty
Gioacchino Inzirillo – Doody
Giulia Marangoni – Jan
Giorgio Camandona – Roger
Azzurra Adinolfi – Frenchy
Luigi Fiorenti – Sonny
Anna Bodei – Patty
Valentina Corrao – Cha-Cha
Luca Peluso – Eugene
Andrea Spata e Paola Ciccarelli – studenti di Rydell

La presentazione del cast

Biglietti su TicketOne.it e nei punti vendita TicketOne

hashtag: #greasemania #seiperfettoperme #musical

Sito web dello spettacolo: www.grease.musical.it
Pagina Facebook di Grease il musical: www.facebook.com/greaseilmusical

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su