Il Giullare di Dio con musiche di Jack Lenz: i primi nomi del cast

Ecco per voi nuove informazioni sulla produzione internazionale Il Giullare di Dio, la storia mai raccontata di Francesco D’Assisi, con le musiche della star hollywoodiana Jack Lenz, autore della colonna sonora di “The Passion” di Mel Gibson [QUI le prime news relative alle audizioni]. Nel cast, già confermati alcuni nomi noti del musical italiano: Giò Di Tonno, Brunella Platania ed Enrico D’Amore.

Nella foto sotto i candidati ai ruoli di Chiara e Francesco; Jack Lenz; il direttore artistico Daniele Procacci; i singing coaches Roberto Lipari e Loredana Torresi; l’autrice del libretto Maria Laura Platania; Brunella Platania; il regista Marcello Sindici e il sindaco di Assisi.

il giullare di dio musical_Jack e i ragazzi alla prima fase dei provini al Teatro Lyrick di Assisi

Il Giullare di Dio con musiche di Jack Lenz: i primi nomi del cast –

Ha preso il via il nuovo progetto Il Giullare di Dio, l’Opera Musicale Moderna della Produzione italo-canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS, che arriverà nei teatri italiani nella stagione 2016/2017.

Nella prima fase dei provini per giovani talenti, al Teatro Lyrick di Assisi, straordinaria la presenza di Jack Lenz, autore delle musiche dello spettacolo, che si è dichiarato entusiasma per i giovani talenti italiani in lizza per i ruoli di Chiara e Francesco. Lenz é un’autorità internazionale nel campo della musica: ha scritto, eseguito e prodotto musica per il cinema, la televisione e il teatro.

Jack Lenz

Attualmente é nelle sale cinematografiche il suo “Left Behind”, il nuovo film con Nicholas Cage, mentre é sua la colonna sonora di The Passion di Mel Gibson, come anche molte colonne sonore delle produzioni di Andrea Bocelli.

Innamorato del progetto, ancora segreto in larga parte, Lenz ha percorso, in questi giorni, le vie di Assisi, in cerca di ispirazione.

Già individuati 5 possibili Francesco e le 5 Chiara – giovani talenti per i quali Lenz ha speso parole di grande elogio – ragazzi tra i 18 e i 25 anni che, dopo un workshop di formazione, saranno scelti per il ruolo, per cast alternativi o per altre parti.

All’avvio del secondo step del progetto, saranno indette le audizioni ufficiali per la formazione del cast definitivo. Le suddette audizioni sono previste per il periodo settembre/ottobre 2015 a Roma e Milano. Dettagli in merito saranno comunicati quanto prima tramite tutti i canali di promozione di settore.

Già confermato nel cast della produzione internazionale Giò Di Tonno, cantante e attore noto al grande pubblico (“Notre Dame de Paris”, “Jeckyll &Hyde”, “I Promessi sposi”), che farà parte sia del cast artistico sia di quello creativo.

Sul palco, insieme a Giò Di Tonno, ci sarà Brunella Platania (“Jesus Christ Superstar”, “Tosca Amore Disperato”, “Aggiungi un posto a tavola”, “I Promessi Sposi”) che, oltre a curare la supervisione alla stage performance, sarà una delle protagoniste. Presente nel cast anche Enrico D’Amore. (“Jesus Christ Supestar”, “Tosca Amore Disperato”, “Trasteverini”, “I Promessi Sposi”)

Tutti e tre i talenti saranno in scena, per l’Expo di Milano, nell’opera popolare I Promessi Sposi, per poi ritrovarsi ne Il Giullare di Dio, la storia mai raccontata di Francesco di Assisi.

-> QUI la notizia del casting Il Giullare di Dio

Il Giullare di Dio musical con musiche jack lenz

Opera Musicale Moderna

Il Giullare di Dio – La storia mai raccontata di Francesco di Assisi

Produzione 2016 Italo Canadese JESTERS PRODUCTION & PROCACCI ENTERTAINMENTS
Direzione Artistica: DANIELE PROCACCI
Musiche: JACK LENZ (“The Passion”- Mel Gibson)
Sceneggiatura Teatrale: MARIA LAURA PLATANIA
Coreografie: FRANCESCO ITALIANI
Supervisione Stage Performance: BRUNELLA PLATANIA
Acting Coach: ANDREA PARIS
Singing Coach: ROBERTO LIPARI – LOREDANA TORRESI
Regia: MARCELLO SINDICI

Opera Musicale Moderna Il Giullare di Dio

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su