Il fenomeno Stomp è in scena al Teatro Nazionale di Milano

stomp_hugo jump

Il fenomeno Stomp è in scena al Teatro Nazionale di Milano –

Al Barclays Teatro Nazionale di Milano è di scena, fino al 31 maggio, Stomp, uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni che, dopo l’eccezionale successo delle ultime tournèe, torna in Italia.

Stomp trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.

Senza trama, personaggi né parole, Stomp mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di Stomp danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.

L’irresistibile esperienza di Stomp, che nasce a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, ha trionfato in questi ultimi anni nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo.

Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, Stomp è danza, teatro e musica insieme. È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini.

Ecco il video promo di Stomp

È circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana.

È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap.

È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art.

È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira antiinquinamento.

La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea.

È la violenza e l’intensità del ritmo che muove il mondo del Duemila.

Glynis Henderson Productions è l’originale co-produttore di Stomp, insieme ai creatori dello spettacolo Yes/No Productions e ha prodotto Stomp in tutto il mondo (ad eccezione del Nord America). Lo spettacolo ha girato più di 40 paesi.

GHP ha presentato Stomp a Parigi, dove lo spettacolo è rimasto per 43 settimane, riscuotendo notevole successo, così come ha organizzato un tour principale attraverso l’Europa, l’Europa dell’Est e la Scandinavia in associazione con Yes/No Productions. Tra gli altri premi, STOMP ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per un Premio Laurence Olivier per il Miglior Spettacolo.

Sito web Stomp: www.stomp.co.uk

Orario spettacolo: dal martedì al sabato ore 20.45 | sabato e domenica anche pomeridiana ore 15.30
Prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita: martedì/mercoledì/giovedì e sabato pomeriggio -> Poltronissima € 51,50 – Poltrona €40,00 – Galleria €28,50 | venerdì/sabato sera e domenica pomeriggio -> Poltronissima € 57,50 – Poltrona €46,00 – Galleria €34,50

Per informazioni e vendita:
Info line: 02.00640888 (da mercoledì a sabato dalle ore 15 alle ore 18.00)
Sito web: www.teatronazionale.it www.tickeone.it
Box Office Barclays Teatro Nazionale (da martedì a domenica dalle ore 12.00 alle ore 19.00)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su