Grande successo per il Musical Valentine’s Secret al debutto

Grande successo per il Musical Valentine’s Secret al debutto –

La settimana scorsa vi avevo parlato del musical Valentine’s Secret, la storia di San Valentino, novità assoluta per l’Italia [QUI l’articolo di presentazione]. Venerdì 3 luglio lo spettacolo è andato in scena nella pregiata cornice dell’Anfiteatro Fausto di Terni, gremito quasi in ogni ordine di posto, riscuotendo grandi ovazioni da parte del pubblico presente.

Ospite d’eccezione è stato il cantante degli Oro, Mauro Mengali, marito di Antonella Bucci, che in Valentine’s Secret interpretava Iulia la figlia di Gaius.

Splendide le interpretazioni di Sergio Moses Moschetto, nel ruolo di Valentino, e di Barbara Giargiana, nel ruolo dell’Imperatrice.
L’imperatore Claudio, invece, è stato interpretato magistralmente dall’avvocato ternano Jos Sforza. Bravissimi anche Giorgio Alexakis, Leonardo Salvatori e Simone Mazzilli, rispettivamente nei ruoli del Generale Antonio, di un soldato e del soldato narratore.

Un cast d’eccezione con più di 130 comparse tra attori, ballerine e cantanti, tutti diretti dal coreografo e regista Matteo Corrado.

Di seguito alcune fotografie della serata gentilmente inviate dalla Produzione

Musical Valentine’s Secret_foto scena_2 Musical Valentine’s Secret_foto scena

Alla serata era presente una delegazione norvegese con gli autori della produzione. L’incasso è stato devoluto all’associazione Aiutiamoli a Vivere presieduta da Fabrizio Pacifici, presente allo spettacolo.

Oltre al Primo cittadino Leopoldo Di Girolamo e all’assessore Daniela Tedeschi, presente anche il vescovo della Diocesi di Terni-Narni e Amelia Padre Giuseppe Piemontese.

Musical Valentine’s Secret_locandina

Valentine’s Secret

Musical su San Valentino patrono dell’Amore

Regia- Adattamento – Coreografie : Matteo Corrado
Testi: Odd Grjotheim
Musiche: Arve Konnestad e Peter Haltorp
Traduzione in inglese: Erik Aalvik Evensen
Traduzione in italiano: Ilaria Valeriani
Traduzione testi canzoni: Nina Jori Pedersen
Adattamento Canti Melodie e Maestro canto Vocal Coach: Gianni Neri
Costumi: Serenella De Arcangelis

Sergio Moses Valentino
Antonella Bucci Iulia
Gianni Neri Gaius “il carceriere”
Barbara Giargiana Imperatrice
Jos Sforza Imperatore Claudio II
Giorgio Alexakis Generale Antonio
Leonardo Salvatori nel ruolo di un soldato
Simone Mazzilli soldato narratore

Coro: Jonathan Cresta, Giulia Bianco, Giulia Ciliani, Veronica Neri, Davide Sacchi, Massimiliano Ratini, Beatrice Mostarda, Benedetta Maurini, Lara Bassetti, Lara Bigini, Laura Girone, Lorenzo Cuzzucoli, Valentina Ferri, Leonardo Salvatori, Martina Marchetti, Erica Sabatini.

Ballerini professionisti: Yuri Fortini, Eleonora Cantarini, Margherita Verbeni, Michele Fuso.

Sito web dello spettacolo -> www.valentinemusical.it
Pagina Facebook ->www.facebook.com/pages/Valentines-Secret

Valentine’s Secret… genesi

L’idea è nata da un incontro estivo in una domenica di giugno nel 2014. Il regista e coreografo è Matteo Corrado, che dopo aver conosciuto uno degli autori Arve Konnestad, ha studiato il progetto e ne ha curato l’adattamento in lingua italiana. Qui è nata la scintilla per uno spettacolo straordinario.

A ottobre 2014 è iniziato il lavoro del copione del musical e, con il contributo di Gianni Neri del Cet di Mogol, si è entrati definitivamente nel sogno Valentiniano.

Le canzoni sono state tradotte e adattate in italiano dalla cantautrice Nina Pedersen, insegnante della scuola Saint Louis di Roma, e poi riadattate nella metrica e nelle melodie dal Vocal coach Gianni Neri. Le traduzioni dei testi recitati nel copione, dall’inglese all’italiano, sono stati curati dalla dott.sa Ilaria Valeriani. I costumi sono stati realizzati da Serenella De Arcangelis, responsabile sartoria del Terziere Mezule di Narni.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su