A grande richiesta Notre Dame de Paris torna a Firenze con 6 repliche

È il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia: Notre Dame de Paris, dopo i bagni di folla dell’anno passato, torna a grande richiesta con un tour che ha già toccato importanti città italiane e che da giovedì 11 a domenica 14 maggio approda in quella che è ormai la sua casa fiorentina, il Mandela Forum.

Notre Dame de Paris

6 le repliche in programma, tutte le sere alle 21, mentre sabato e domenica si raddoppia con spettacoli anche al pomeriggio (sabato 13 alle ore 16, domenica 14 alle ore 17). I biglietti – posti numerati da 23,50 a 70 euro – sono disponibili nei punti vendita Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, tel. 055 210804 e online su www.ticketone.it, tel. 892 101. Sono previste riduzioni del 20% per bambini dai 6 ai 12 anni e gruppi.

In un momento storico particolarmente difficile come quello attuale, il bilancio di questo incredibile ritorno fa gridare al miracolo: l’opera musicale firmata da Riccardo Cocciante ha fatto impennare le vendite dei biglietti a teatro nel 2016, capitanando la classifica dei titoli e superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop. Da marzo 2016 sono stati, infatti, 830mila i biglietti venduti e ben 27 le città visitate (da Trieste a Reggio Calabria passando per la Sicilia e la Sardegna) per un totale di 234 repliche a colpi di sold out, con pubblico in delirio e critiche entusiastiche.

Notre Dame de Paris oltre ad essere il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, è anche lo show più importante che sia mai stato prodotto in Europa. E’ diventato un vero e proprio “cult”, grazie soprattutto al grande amore che l’affezionatissimo pubblico gli tributa ogni sera, affollando le rappresentazioni in ogni città della penisola. In quindici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in 1.197 repliche, 46 le città visitate in Italia per un totale di 133 tappe.

Notre Dame de Paris 2

“Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo – afferma Riccardo Cocciante – il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia”.

E il produttore David Zard aggiunge “Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette”.

Notre Dame de Paris è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella. In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.

Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di Notre Dame de Paris. Premiata dalle ultime indagini GFK Eurisko sull’ascolto radiofonico in Italia, racconta lo spettacolo e tiene ogni giorno, alle 13.25, di città in città, il diario del tour, portando ai suoi microfoni Riccardo Cocciante, Lola Ponce, David Zard e tutti i protagonisti dello spettacolo. Ascoltando Kiss Kiss, inoltre, gli ascoltatori possono aggiudicarsi posti in poltronissima.

Sito web -> www.ndpitalia.it | Pagina Facebook -> www.facebook.com/notredamedeparisitalia

Notre Dame de Paris

Musiche Riccardo Cocciante
Liriche Luc Plamondon
Versione Italiana Pasquale Panella
Regia Gilles Maheu
Coreografie Martino Müller
Costumi Fred Sathal
Scenografie Christian Rätz

Cast

Esmeralda Lola Ponce
Quasimodo Giò Di Tonno
Frollo Vittorio Matteucci
Clopin Leonardo Di Minno
Gringoire Matteo Setti
Febo Graziano Galatone
Fiordaliso Tania Tuccinardi

E oltre 30 artisti tra ballerini, acrobati e breaker

Notre Dame de Paris al Mandela Forum di Firenze

Giovedì 11 maggio 2017 – ore 21
Venerdì 12 maggio 2017 – ore 21
Sabato 13 maggio 2017 – ore 16
Sabato 13 maggio 2017 – ore 21
Domenica 14 maggio 2017 – ore 17
Domenica 14 maggio 2017 – ore 21

Prezzo biglietto (esclusa prevendita): Poltrona Gold 70 euro | Poltronissima 57,50 euro | Poltrona e Balconata 50,50 euro | 1° settore 42 euro | 2° settore 34 euro | 3° settore 23,50 euro

Sconti e riduzioni: Riduzione del 20% sul costo del biglietto per bambini dai 6 ai 12 anni e gruppi

Portatori di Handicap: Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Prevendite: Punti prevendita Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita | tel. 055 210804 | Online su www.ticketone.it (tel. 892 101)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su