Crea sito
Home / In scena / Emilia Romagna / Giallo a Broadway di Baby BoFe’ – Bologna Festival al Celebrazioni di Bologna

Giallo a Broadway di Baby BoFe’ – Bologna Festival al Celebrazioni di Bologna

BOLOGNA - Teatro Il Celebrazioni, giovedì 17 novembre 2016.

Giovedì 17 novembre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna doppia rappresentazione (ore 18.00 e ore 20.30) di Giallo a Broadway, il primo dei quattro spettacoli musicali della 10° edizione di Baby BoFe’ – Bologna Festival, progetto rivolto al pubblico delle famiglie, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Teatro Il Celebrazioni Bologna Giallo a Broadway Baby BoFe’ Bologna Festival

Giallo a Broadway rappresenta uno degli spettacoli di maggior successo della storia di Baby BoFe’, realizzato in quest’edizione in collaborazione con Teatro Il Celebrazioni e Assiemi (Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia). In scena gli attori della Compagnia Fantateatro diretta da Sandra Bertuzzi, la compagnia coinvolta per la prima edizione del festival, e la Jazz Band dell’Orchestra Senzaspine, la giovane realtà musicale bolognese con cui Baby BoFe’ ha iniziato una proficua collaborazione.

La commedia è ambientata nel pieno proibizionismo della New York degli anni ’20. In un locale molto glamour, dove si suona jazz, si sviluppa uno scenario di traffici segreti e illegali che destano i sospetti dell’ispettore Giallo. Uno spettacolo avvincente con musica jazz eseguita dal vivo. Tra blue notes, swing e flashback, il pubblico verrà sfidato sino all’ultimo nella soluzione del caso: un gioco teatrale pieno di suspense e colpi di scena, al ritmo irresistibile del jazz.

“Cos’è il jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.” Louis Armstrong

Musiche eseguite dal vivo : G. Gershwin Summertime, The man I love, Rhapsody in Blue
G. Gershwin Let’s call the whole thing off, Fascinating Rhythm, I got Rhythm
L. Bernstein Tonight, Somewhere
C. Porter Night and Day

Giovedì 17 novembre 2016
ore 18.00 e ore 20.30

Baby Bofe’ – Bologna Festival, in collaborazione con Assiemi, presenta
Giallo a Broadway
con gli attori della Compagnia Fantateatro (Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Umberto Fiorelli, MonaLisa Verhoven, Manuel Reitano, Odoardo Maggioni e Valeria Nesci)
musica dal vivo Senzaspine Jazz Band (Stefano Borghi al clarinetto, Pietro Beltrani al pianoforte, Lucio Corenzi al contrabbasso e Federico Giuffredi alla batteria)
musiche di George Gershwin, Leonard Bernstein e Cole Porter
scenografie Federico Zuntini
regia, sceneggiatura e costumi Sandra Bertuzzi

Prezzo biglietto (comprensivi di prevendita): tariffa unica 11,00 €
Prevendite acquistabili presso la biglietteria del Teatro Il Celebrazioni (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, e attraverso il circuito Vivaticket (nei punti prevendita e online).

-> QUI la stagione completa del Teatro Il Celebrazioni 2016 – 2017 

Teatro Il Celebrazioni
Via Saragozza, 234 – 40135 Bologna
Tel: 051.4399123
Mail: info@teatrocelebrazioni.it
Sito web: www.teatrocelebrazioni.itPagina Facebook: www.facebook.com/teatroilcelebrazionibologna
Condividi la news
Share on Facebook
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
The following two tabs change content below.

Luana Savastano

Founder, Editor and Critical a Vista Sul Palco
Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

Check Also

Next-to-Normal-da ottobre 2017 Milano

Da ottobre 2017 Next To Normal e Green Day’s American Idiot a Milano

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa Proprio dal Teatro della Luna di Assago ...

pinocchio mini musical

Pinocchio mini musical di All Crazy & Soldout per Manzoni Family

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa MILANO - Teatro Manzoni, sabato 8 aprile ...