• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Giallo a Broadway di Baby BoFe’ – Bologna Festival al Celebrazioni di Bologna

Giallo a Broadway di Baby BoFe’ – Bologna Festival al Celebrazioni di Bologna

Giovedì 17 novembre al Teatro Il Celebrazioni di Bologna doppia rappresentazione (ore 18.00 e ore 20.30) di Giallo a Broadway, il primo dei quattro spettacoli musicali della 10° edizione di Baby BoFe’ – Bologna Festival, progetto rivolto al pubblico delle famiglie, delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Teatro Il Celebrazioni Bologna Giallo a Broadway Baby BoFe’ Bologna Festival

Giallo a Broadway rappresenta uno degli spettacoli di maggior successo della storia di Baby BoFe’, realizzato in quest’edizione in collaborazione con Teatro Il Celebrazioni e Assiemi (Associazione Italiana Educazione Musicale per l’Infanzia). In scena gli attori della Compagnia Fantateatro diretta da Sandra Bertuzzi, la compagnia coinvolta per la prima edizione del festival, e la Jazz Band dell’Orchestra Senzaspine, la giovane realtà musicale bolognese con cui Baby BoFe’ ha iniziato una proficua collaborazione.

La commedia è ambientata nel pieno proibizionismo della New York degli anni ’20. In un locale molto glamour, dove si suona jazz, si sviluppa uno scenario di traffici segreti e illegali che destano i sospetti dell’ispettore Giallo. Uno spettacolo avvincente con musica jazz eseguita dal vivo. Tra blue notes, swing e flashback, il pubblico verrà sfidato sino all’ultimo nella soluzione del caso: un gioco teatrale pieno di suspense e colpi di scena, al ritmo irresistibile del jazz.

“Cos’è il jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.” Louis Armstrong

Musiche eseguite dal vivo : G. Gershwin Summertime, The man I love, Rhapsody in Blue
G. Gershwin Let’s call the whole thing off, Fascinating Rhythm, I got Rhythm
L. Bernstein Tonight, Somewhere
C. Porter Night and Day

Giovedì 17 novembre 2016
ore 18.00 e ore 20.30

Baby Bofe’ – Bologna Festival, in collaborazione con Assiemi, presenta
Giallo a Broadway
con gli attori della Compagnia Fantateatro (Tommaso Fortunato, Marco Mandrioli, Umberto Fiorelli, MonaLisa Verhoven, Manuel Reitano, Odoardo Maggioni e Valeria Nesci)
musica dal vivo Senzaspine Jazz Band (Stefano Borghi al clarinetto, Pietro Beltrani al pianoforte, Lucio Corenzi al contrabbasso e Federico Giuffredi alla batteria)
musiche di George Gershwin, Leonard Bernstein e Cole Porter
scenografie Federico Zuntini
regia, sceneggiatura e costumi Sandra Bertuzzi

Prezzo biglietto (comprensivi di prevendita): tariffa unica 11,00 €
Prevendite acquistabili presso la biglietteria del Teatro Il Celebrazioni (Via Saragozza, 234, Bologna), aperta dal lunedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00, e attraverso il circuito Vivaticket (nei punti prevendita e online).

-> QUI la stagione completa del Teatro Il Celebrazioni 2016 – 2017 

[box type=”info” border=”full”] Teatro Il Celebrazioni
Via Saragozza, 234 – 40135 Bologna
Tel: 051.4399123
Mail: info@teatrocelebrazioni.it
Sito web: www.teatrocelebrazioni.itPagina Facebook: www.facebook.com/teatroilcelebrazionibologna
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su