Crea sito
Home / In scena / Georgie il musical 2017 l’ 8 e il 9 aprile a Gallarate

Georgie il musical 2017 l’ 8 e il 9 aprile a Gallarate

Gallarate (Va) - Teatro Condominio, 8 (ore 21) e 9 aprile 2017 (ore 17).

Georgie il musical 2017 si prepara a conquistare il Teatro Condominio di Gallarate (Varese), dove sarà in scena i prossimi 8 e 9 aprile. Nel nuovo allestimento nuovi artisti entrano a far parte del cast. Nei ruoli dei fratelli Abel e Arthur Buttman ci saranno i gemelli Daniele e Umberto Vita [QUI LA LORO INTERVISTA].

Georgie il musical 2017 8 e il 9 aprile a Gallarate

Il ruolo intrigante e misterioso di Irwin Dangering è affidato a Roberto Rossetti (“La Bella e la Bestia”, “Viva Zorro”, “Fantasmi a Roma”, “Salvatore Giuliano”, “Rent”), che a breve debutterà nella sua seconda regia con la nuova produzione di Compagnia della Marca: “Edda Ciano – tra cuore e cuore” di Dino Scuderi [QUI NEWS AGGIORNATE], del quale è autore delle musiche e coautore di testi e liriche insieme ad Elisabetta Tulli.

Lalo Cibelli (8 edizioni del “Pavarotti e Friends”, “Tosca Amore Disperato”, “La Divina Commedia – l’uomo che cercava l’amore”, “Messer Filippo”, “Il grande Dittatore”, “Francesco De Paula”, darà volto e voce al Duca Dangering.

Confermatissimi Claudia Cecchini, nel ruolo di Georgie; Brunella Platania, che in questa stagione teatrale è stata Vi Moore in Footloose- il musical [QUI LA RECENSIONE], nel ruolo della madre adottiva Mary Buttman (Brunella è anche vocal coach e acting coach); Dario Inserra che, dopo essere stato Arthur Buttman nel debutto dello scorso maggio [QUI L’INTERVISTA], interpreterà il giovane aristocratico Lowell J.Grey.

Georgie il Musical fa ufficialmente parte del programma per la “Festa del 90° di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue”. Lo spettacolo si è aggiudicato 2 Premi agli scorsi Broadway World Italy Awards 2016, uno come “Miglior Spettacolo con Partitura Originale” e l’altro come “Miglior Attrice non protagonista” a Brunella Platania.

Georgie il musical 2017

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”

Adattamento teatrale – Claudio Crocetti
Musiche – Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Revisione Testi – Elisabetta Tulli
Costumi – Veronica Crocetti
Scenografie by Alenkia
Regia e coreografie – Marcello Sindici

Vista Sul Palco è Media Partner ufficiale

Breve sinossi

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l’Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l’uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l’aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

Note di regia

Quando l’ideatore Claudio Crocetti mi ha sottoposto la sceneggiatura di GEORGIE – Il Musical ho intravisto subito, tra le righe di questa appassionante storia, la possibilità di dare vita a idee registiche e coreografiche innovative che nella mia mente, già durante la lettura e l’ascolto dell’accattivante colonna sonora di Tiziano Barbafiera e Diego Ribechini, si materializzavano coniugandosi perfettamente con l’intreccio, i personaggi, i sapori di questo romanzo, che ha le caratteristiche di un racconto di stampo anglosassone ma che, non dimentichiamo, è stato concepito nella culla della cultura giapponese, antichissima e modernissima, di cui non perderà in scena alcune importanti profondità e sfumature. Proprio tenendo conto di queste due essenziali caratteristiche la mia regia spazierà scenograficamente tra tradizione e tecnologia e concettualmente strizzerà l’occhio alla versione cartoon degli anni ’80 e, quindi al “Family Show”, con estrema attenzione però al manga e all’opera letteraria originale di Mann Izawa. Marcello Sindici

-> Sito web: www.georgieilmusical.it

Cast

Claudia Cecchini – Georgie
Daniele Vita – Abel Buttman
Umberto Vita – Arthur Buttman
Dario Inserra – Lowell J.Grey

E con la partecipazione di
Brunella Platania nel ruolo di Mary Buttman
Roberto Rossetti nel ruolo di Irwin Dangering

E con
Lalo Cibelli nel ruolo del Duca Dangering

Maria Grazia Di Valentino- Sophie Gerald/ Emma
Stefania Paternò – Jessica
Stefano Colli – Governatore/ Kenny/Bandito
Rosy Messina – Elise Dangering
Roberto Fazioli – Comandante delle Guardie/Bandito
Enrico Verdicchio – Conte Gerald
Davide Paciolla – Eric Buttman/Dick
Alessandro Orfini – Marinaio/Deportato

Corpo di ballo “Lady Georgie”

Serena Mastrosimone – Isabel Pelagatti – Desirèe Benevieri – Elisa Abozzi – Sergio Nigro –
Raffaele Oliva Cristian Cesinaro – Manuel Bartolotto

Produzione Senso Unico Alternato in collaborazione con AVIS Gallarate

Teatro Condominio
Via del Teatro 5 – Gallarate (Va)
Biglietti acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Condominio
Prevendita online: www.vivaticket.itwww.teatrocondominio.it
Condividi la news
Share on Facebook
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
The following two tabs change content below.

Luana Savastano

Founder, Editor and Critical a Vista Sul Palco
Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

Check Also

Next-to-Normal-da ottobre 2017 Milano

Da ottobre 2017 Next To Normal e Green Day’s American Idiot a Milano

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa Proprio dal Teatro della Luna di Assago ...

pinocchio mini musical

Pinocchio mini musical di All Crazy & Soldout per Manzoni Family

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa MILANO - Teatro Manzoni, sabato 8 aprile ...