• Homepage
  • >
  • Dal mondo
  • >
  • Friends un musical a Broadway? Secondo Jennifer Aniston si può fare!

Friends un musical a Broadway? Secondo Jennifer Aniston si può fare!

friends-on-beach

Una notizia esclusiva arriva da Oltreoceano, e più precisamente dal sito americano RadarOnline secondo il quale Friends, la famosissima e amatissima Sitcom andata in onda dal 1994 al 2004, potrebbe diventare un musical per Broadway.

Così rivela il sito americano:

Jen (Jennifer Aniston, ndr)è assolutamente innamorata dell’idea di una rilettura in chiave musical di Friends. Per questo sta discutendo approfonditamente con la sua amica Sheryl Crow sulla possibilità di scrivere una musica in stile anni ’90 per il progetto.

Progetto che, però, non avrebbe come protagonisti i sei celebri amici: Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc, Matthew Perry e la Aniston, appunto, tutti ormai più che 40enni. Si pensa, quindi, a un cast giovane e interamente nuovo.
[sz-youtube url=”http://youtu.be/813bZYxnwYA” /]

Per il ruolo di Rachel Green, la stessa attrice vorrebbe che ad interpretarlo fosse Lea Michele.

Jen ha detto agli amici che la vulcanica cantante di “Glee” Lea Michele sarebbe la Rachel perfetta per questo progetto.

Adesso non resta che convincere il produttore esecutivo della Warner Bros Peter Roth, buon amico di Jen, della fattibilità della cosa. D’altronde, si legge sempre su RadarOneline,

I creatori dello show potrebbero, a questo punto, essere bypassati se Jen ottenesse il “via libera” dello studio.

Secondo l’ex Rachel il progetto sarebbe esilarante e troppo divertente; e scherzosamente la definisce come “la sua idea da un milione di dollari”.

Giù qualche anno fa si era parlato di riprendere in mano il “progetto Friends” in versione film (fonte: The Hollywood Reporter). Ma nel 2012 la stessa Aniston smentì queste voci:

Non riesco a immaginare di fare una cosa del genere. Non è normale. “Friends” è nel vostro salotto, non in un cinema. Per me non avrebbe senso perché andrebbe contro il suo autentico sé”. Ma un musical a Broadway è tutta un’altra storia.

Friends come Happy Days, dunque? Staremo a vedere…

La vittoria agli Emmy del 2002 di Friends
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=dNSE4ZDgMI0″ /]
Una delle scene, secondo me, più divertenti di questi dieci anni di Friends

Rachel prepara la zuppa inglese ma qualcosa non va…
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=taAKk772zts” /]

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su